Last Minute – Il Cafè degli Artisti (Anzano del Parco, provincia di Como), 4/05/12

Anzano del Parco, provincia di Como, venerdì 4 maggio. La dimostrazione del fatto che anche un piccolo locale in periferia può essere teatro di ottima  musica live. Il locale in questione è Il Cafè degli Artisti e la band che l’ha animato durante la serata è stata quella dei Last Minute, cinque ragazzi della provincia di Como: Matt (voce), Steve (chitarra), Jhan (chitarra), Dario (basso) e Teo (batteria).

Nonostante l’acustica del luogo non fosse delle migliori e il suono degli strumenti in alcuni brani tendesse a coprire la voce di Matt, si può dire che se la siano cavata più che bene.

La scaletta era composta per la maggioranza da cover che costituivano un repertorio vastissimo, partendo dai Bon Jovi per arrivare ai Green Day, passando per Sum 41, Blink 182, Muse, The Offspring, Avenged Sevenfold, The Calling, AC/DC e Simple Plan.

Le “chicche” della serata sono state: “Only When You’re Not With Me”, brano scritto e composto da loro, e una versione completamente riarrangiata, e perfettamente riuscita, in chiave rock della canzone dance “Sexin’ On The Dancefloor”.

La cosa che più stupisce di questi ragazzi è la loro totale dedizione nei confronti della musica, testimoniata dalla loro grinta sul palco e dall’abilità con cui si destreggiano tra una canzone e l’altra con totale spontaneità. La loro capacità di confrontarsi anche con generi diversi da quelli nelle loro corde è assolutamente degna di lode. E non passa inosservata neanche l’intesa e l’amicizia che c’è tra di loro, palpabile nell’aria guardandoli esibirsi.

Non resta che augurare ai Last Minute di ricevere sempre più consensi nell’ambiente musicale e di raggiungere tutto il successo che meritano; le carte per sfondare le hanno tutte!

Matt – Time of your life

Chiara Marti e Debora Candita

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes