The Revival Tour – Factory (Milano) 07/11/2012

E’ il 2005 quando Chuck Ragan, artista solista e frontman della band Hot Water Music, decide di dare vita ad un evento collaborativo tra musicisti, che coinvolgesse alcune tra le figure di spicco della musica alternativa oltreoceano.

Nel 2008 riesce a concretizzarsi la prima edizione del “THE REVIVAL TOUR“: un gruppo di artisti che mettono in scena uno show del tutto originale, riscoprendo le proprie sonorità folk in un contesto acustico che rimane nel cuore di tutti i fortunati presenti. La lineup inaugurale vede infatti la partecipazione di Chuck Ragan, Tim Barry (Avail), Ben Nichols (Lucero) e un cast di ospiti a rotazione tra cui Laura Jane Grace (Against Me!) per il primo tour di questo progetto che dura 57 giorni per un totale di 52 show.

Negli anni il progetto cresce, vedendo la partecipazione di artisti del calibro di Dan Adriano (Alkaline Trio), Brian Fallon (The Gaslight Anthem), Frank Turner e molti altri e l’attraversamento di interi paesi come Stati Uniti, Canada, Australia ed Europa. L’impressione è sempre la stessa: una reunion di amici, passione e talento che coinvolgono tanto loro quanto il pubblico in uno spettacolo unico ed indimenticabile. Gli artisti stessi quando parlano di questa esperienza sono entusiasti, il legame che si crea sul palco è ineguagliabile e il contatto con il pubblico è tra i più intensi ed emozionanti mai sperimentati prima.

“Per tutti coloro che non hanno mai assistito a questo tipo di concerto, troveranno per la prima volta una tradizione ed un legame unico tra crew, artisti e promoter, nonché il personale di ogni luogo che ospita questo evento, che fa si che ogni serata diventi unica nel suo genere” dice Chuck Ragan, riferendosi al senso di fratellanza che permea l’esperienza del Revival Tour, “sono onorato di essere all’interno di un cast di cantautori incredibili, che ogni volta suonano in uno spettacolo in cui giocano e si ispirano come in una nuova genesi artistica”.
Liberamente strutturato sotto forma di un vecchio spettacolo folk, il Revival Tour è una sorta di collettivo in cui i musicisti collaborano e suonano delle jam, creando uno spettacolo unico e irripetibile ad ogni appuntamento. E unico e irripetibile sarà anche lo show del Factory a Milano, il prossimo 7 Novembre, quando, per la prima volta in Italia, l’occasione sarà in compagnia di Chuck Ragan (Hot Water Music), Jay Malinowski (Beduin Soundclash), Cory Branan, Rocky Votolato e Emily Barker con l’accompagnamento musicale di Jon Gaunt al violino e Joe Ginsberg al basso.
Di seguito i dettagli della data:
THE REVIVAL TOUR
07-11-2012 | Factory – Milano
evento facebook | ingresso 12 euro
Prevendite disponibili a partire da sabato 28 luglio all’interno dei circuiti di prevendita Bookingshow e Vivaticket.

Per rimanere sempre aggiornati sul calendario di Hub: www.hubmusicfactory.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes