FOO FIGHTERS: parte il 13 agosto dall’Italia la nuova attesa tranche di concerti

FOO FIGHTERS
Support Acts: THE GASLIGHT ANTHEM + BOB MOULD

LUNEDÌ 13 AGOSTO 2012 – CODROIPO
(UD), Villa Manin
Apertura porte ore 16:30, Inizio concerti ore 18:15

PARTE IL 13 AGOSTO DALL’ITALIA NELL’AFFASCINANTE CORNICE 
DI VILLA MANIN A CODROIPO (UDINE) LA NUOVA ATTESISSIMA 
TRANCHE DI CONCERTI DEI FOO FIGHTERS, 
LA MIGLIORE ROCK BAND DEGLI ULTIMI 20 ANNI

Sul palco dei Foo Fighters altri due super nomi quali 
The Gaslight Anthem e Bob Mould per una grande festa rock
Dopo lo straordinario successo del tour 2011 che toccò l’Italia con un’unica indimenticabile data a Milano e il trionfo dello scorso febbraio a Los Angeles per la Notte dei Grammy, dove conquistarono la bellezza di 5 Grammy Awards (Best Rock Performance, Best Hard Rock Performance, Best Rock Song, Best Rock Album, Best Long Form Music Video), a grande richiesta i FOO FIGHTERS tornano on the road per una nuova tranche di selezionatissimi concerti nei principali festival mondiali e in alcune delle più suggestive location.
Proprio da una di queste, quale l’affascinante e maestoso complesso dogale di Villa Manin a Codroipo (Udine), partirà lunedì 13 agosto la nuova avventura live dei FOO FIGHTERS che grazie all’ultimo disco di inediti, “Wasting Light” (Sony Music), si sono confermati nuovamente come la migliore rock band degli ultimi venti anni.
Quella del 13 agosto sarà sicuramente la giornata dei FOO FIGHTERS e anche una straordinaria giornata di festa (apertura porte ore 16:30, inizio concerti ore 18:15) per gli amanti del grande rock con altri due super nomi a supporto di Dave Grohl e compagni: THE GASLIGHT ANTHEM e BOB MOULD.

I primi a esibirsi sul palco (inizio concerti ore 18:15) saranno i GASLIGHT ANTHEM, gruppo statunitense del New Jersey, che proporranno dal vivo anche i brani del loro nuovo attesissimo album, “Handwritten” su Universal Music, uscito lo scorso 23 luglio ed entrato direttamente al secondo posto delle classifiche di vendita e gradimento negli USA, confermandosi come uno dei dischi più interessanti della stagione. A conferma della levatura della giovane band formatasi nel 2006, una tra le più interessanti dell’attuale panorama indie rock americano, è arrivata anche la benedizione di Bruce Springsteen, loro grande estimatore sin dagli esordi, con il quale hanno addirittura duettato sullo stesso palco durante il loro concerto alla Convention Hall di Asbury Park nel settembre 2009, la cui registrazione è stata inclusa nel DVD pubblicato in seguito dal Boss “London Calling”. A seguire, l’ex voce della band Sugar e leader storico della mitica band Husker Du, BOB MOULD, che eseguirà dal vivo i brani dell’album “Copper Blue”, con Jason Narducy e Jonathan Wurster.

PRE-SHOW:
Aspettando i FOO FIGHTERS e dando seguito alle prestigiose iniziative denominate “Music&Live Events” a supporto dei grandi concerti, l’Agenzia TurismoFVG riserverà a tutti i fan in arrivo in Friuli Venezia Giulia un’accoglienza speciale con una grande festa in programma a Lignano Sabbiadoro dalle ore 16:00 di domenica 12 agosto, il giorno precedente al concerto: un contest con dieci band grunge e post grunge ascoltate anche dall’orecchio vigile di giurati d’eccezione e a chiusura della giornata il dj set ad alto contenuto rock di RINGO, celebre voce del panorama radiofonico nazionale e direttore di VIRGIN RADIO, media partner del concerto stesso.

TRASPORTO PUBBLICO:
Grazie al supporto del principale gestore del trasporto pubblico friulano SAF Autoservizi FVG anche per lo straordinario appuntamento di lunedì 13 agosto, che richiamerà migliaia di spettatori da tutta Italia e dall’estero, sarà garantito il servizio intensificato di trasporto pubblico denominato “AL CONCERTO SICURO CON SAF” per raggiungere Villa Manin dalla Stazione Ferroviaria di Codroipo (fermata Piazza Giardini) e dall’autostazione di Udine. Al termine del concerto il servizio proseguirà nel senso inverso fino a esaurimento degli utenti presenti. Il costo del biglietto a/r da Codroipo costerà 2,20 euro e da Udine € 5,80.
Per maggiori informazioni sugli orari http://www.azalea.it/Pdf/VMFooFighters.pdf

FOO FIGHTERS – unica data in Italia
Support Acts: BOB MOULD – THE GASLIGHT ANTHEM
LUNEDÌ 13 AGOSTO 2012 @ VILLA MANIN a CODROIPO (UD)
Apertura porte ore 16:30, Inizio concerti ore 18:15 
PREZZO DEI BIGLIETTI: Ingresso Unico € 56,00 + diritti di prevendita
Gli ultimissimi biglietti ancora disponibili (ingresso unico 56,00 euro più diritti di prevendita) sono acquistabili nei punti vendita autorizzati Azalea Promotion e Ticket One.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes