Over There – Looking for someone (demo)


“Looking for someone” è il secondo demo (dopo “In another time”, del 2008) dei marchigiani Over There; queste le quattro tracce dalle sonorità rock con dei richiami a quello degli anni ‘80/‘90 che compongono il demo:

1. Looking for someone
2. Ambition (all Saturday night)
3. Kia
4. Too fast

Se siete amanti della musica “soft” ascoltata magari sdraiati sul letto, allora gli Over There non fanno per voi, e “Looking for someone”, prima canzone del demo a cui dà anche il titolo, fa immediatamente capire all’ascoltatore con che band ha a che fare: è la tipica canzone che ti fa battere le dita sul volante della macchina e muovere la testa quando sei in coda al semaforo, e credo che il merito sia da attribuire alla chitarra che fa da filo conduttore per tutti i 5 minuti della durata, come nelle più classiche canzoni rock’n’roll.
E’ il turno di “Ambition (all Saturday night)”. Con questa canzone, a mio parere, si evince più che con le altre la passione dei ragazzi per la scena rock e hard rock di trent’anni fa, grazie anche alla complicità tra tastiera e chitarra.
Kia”, con i suoi 7,37 minuti, è il brano più lungo del demo, ma nonostante ciò riesce nell’intento di farsi ascoltare fino alla fine – che peraltro coincide con un cambio di ritmo inaspettato. Le tastiere danno quel tocco in più.
Non bisogna farsi ingannare dall’arpeggio iniziale della quarta e ultima traccia, “Too fast”: nessun cambio di sound o voglia di relax, i ritmi sono sempre travolgenti e facili ad imprimersi in testa.
Questo demo può fare la felicità dei lettori appassionati di rock (e di chitarre), soprattutto di quelli che lo amano senza fronzoli e magari per questioni di età non hanno potuto vivere la scena rock degli anni ‘80 ma sono pronti a recuperare con ascolti tematici.
I complimenti agli Over There per questo lavoro sono doverosi, come anche l’augurio di sentire presto parlare di loro. Perché se nel 2009 hanno aperto per i Linea 77 a Senigallia un motivo ci sarà, no?

Per saperne di più:
Myspace
Facebook

Valentina Pesenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes