“Scelgo io” il primo video dei SunsetBabyDolls


Esce oggi il primo video dei SunsetBabyDolls “Scelgo io”

Stefano, il cantante della band, è anche l’autore del testo di questa canzone e spiega così il contenuto di “Scelgo io”: “Sostanzialmente penso che il destino non esista, che sia solo una triste invenzione dell’uomo. Ciò che domina la vita di tutti è il caso, la natura e la volontà ed è proprio sulla volontà che ho voluto focalizzare la canzone. Ritengo che nessuno debba rassegnarsi davanti agli eventi spiacevoli o alla difficoltà nel raggiungere un obiettivo. Abbiamo la forza di volontà, possiamo SCEGLIERE, ed è per questo che ho chiamato la canzone “Scelgo Io””

Il testo può essere interpretato come il monologo di una persona che ha un sogno che vuol realizzare a tutti i costi ma tutte le persone accanto ad essa le dicono che non c’è nulla da fare, che tanto sarà il destino a decidere se il suo sogno si realizzerà o meno. Allora il protagonista si rivolge alla persona più importante della sua vita (che ormai è morta, o vive lontana) implorandola di sostenerlo nel raggiungimento del suo sogno pur sapendo che non può aiutarlo. Il ritornello infatti recita “scelgo io di stare qui e vorrei solo compagnia, ma non ci sei“.

Questa canzone è quindi un inno alla voglia di vivere di decidere e creare il proprio futuro.

Il video è stato registrato, diretto e montato da Marco Donazzan e Luca Donazzan dei Bee Studios di Thiene.
“Le riprese si sono svolte in tre giorni e hanno avuto come luoghi la mia casa, la Franciacorta, il Lago di Garda ed il playback è stato effettuato sul monte Orfano, in provincia di Brescia” racconta Stefano.
Il protagonista del video è Lorenzo Facchetti, attore della compagnia teatrale “La Piccola Ribalta” di Coccaglio.
Interpreta la parte di un signore che, ormai vedovo della moglie e rassegnato, viene portato in giro da un giovane che ha deciso di fargli passare una giornata diversa e durante questo “viaggio” la persona anziana si ritrova nei posti dove ha vissuto la giovinezza, dove usava portare la sua ragazza e lì partono dei flashback, dove gli attori sono Ilenia Foresti e Luca Bresciani, amici della band.

I ringraziamenti dei SunsetBabyDolls: “Ringraziamo il nostro manager ma soprattutto amico Marco Zuffada che ci ha dato un enorme aiuto in tutti questi anni. Ringraziamo le altre persone che ci hanno aiutato per la realizzazione del video: Chiara Davini, Stefano Zuffada, Simone Gerolla, Samuel Cornali, Lorenzo Simoni”

 

https://www.facebook.com/sunsetbabydolls?fref=ts

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
5.00 avg. rating (98% score) - 2 votes