Seaside PostCards – Hope and Faith

Circa quattro giorni fa, a distanza di un anno preciso, è uscito il nuovo EP dei Seaside PostCards.
Cinque tracce intense delineate dallo stile post-punk, ma dal suono decisamente vicino agli anni ’80, accompagnati dalla collaborazione di Laura Casiraghi – voce della band Starcontrol –  per quanto riguarda l’ultima traccia che chiude l’EP.
Quattro ragazzi pesaresi che nell’autunno del 2010 hanno deciso di unire le loro forze, i loro pensieri, sfogandoli e dando luce ad un sound particolare e personale. In aprile di quest’anno un componente ha abbandonato il progetto, ma fortunatamente è stato sostituito per continuare quel sogno di raccontare e ritrovarsi nella loro musica.

Tracklist:
1. JK
2. General
3. Washing My Tears Out
4. The Mall
5. Transition (Feat. Laura Casiraghi from Starcontrol)

L’EP viene inaugurato dal pezzo “JK”: esso nasce da una voce, che quasi come una guida conduce all’ascolto strumentale del pezzo. La distinzione perfetta tra uno strumento all’altro, l’intro coinvolgente rilassano la mente e come incipit accompagnano all’interno delle altre restanti quattro tracce.
Il secondo pezzo, “General”, possiede parecchio la caratteristica anni ’80 da cui la band è famosa. La voce s’accosta al genere di David Bowie: poco testo, tanta musica.
Washing My Tears Out” si presenta con un suono di chitarra armonico che sembra voler trasportare canto e restanti strumenti in un mondo diverso, astratto –  tra l’altro tre è sempre il numero perfetto.
The Mall” invece sfoggia meno intro strumentale rispetto ai precedenti, ma la voce calda e gli strumenti dal suono forte uniscono gli elementi salienti del brano, sino a renderlo orecchiabile.
Da chiusura appare “Transition”, un’unica parola per descrivere “Suggestione”: il brano propone un testo quasi fosse una litania, eseguita da Laura Casiraghi, leader della band lombarda Starcontrol.

L’EP è interessante, marca un timbro deciso e prorompente: i Seaside PostCards hanno le carte in regola per emergere e solcare i grandi palchi. Se continueranno per questa strada, un successo immane potrebbe crescere ed esplodere in un qualcosa di unico!
Noi di Brainstorming auguriamo il meglio per i Seaside PostCards, soprattutto che continuino a crescere musicalmente. I giovani hanno bisogno continuamente di nuova musica che sappia colpirli, coinvolgerli.

Puoi trovare i Seaside PostCards:

http://seasidepostcards.bandcamp.com/
http://seasidepostcards.tumblr.com/
https://www.facebook.com/seasidepostcards?fref=ts
https://twitter.com/SeaPostcards


Meri Ferrante

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes