THE SKATALITES: a novembre un nuovo tour per l’ensemble giamaicana

Hub Music Factory

è lieta di annunciare il ritorno di una delle band più apprezzate nel panorama ska internazionale, uno dei gruppi simbolo del genere in levare: gli SKATALITES! Dopo le date estive, che li hanno visti protagonisti ad agosto tra Puglia e Lombardia, la band giamaicana conferma la propria presenza per due eventi a Bologna e Marghera il prossimo novembre.

Gli Skatalites sono una band storica e di culto per tutti gli appassionati dello ska giamaicano, tanto da rappresentare una delle leggende viventi più longeve che ci siano: a quasi 50 anni dalla loro formazione infatti mantengono intatto il proprio fascino e continuano a proporre il proprio sound originale su tutti i palchi del mondo. Confermando ad ogni loro show la carica e l’energia che li ha portati al successo, questa ensemble giamaicana celebra nel 2012 il proprio successo con la pubblicazione del sedicesimo album in studio “All Roads”, che vede alla batteria l’ultima registrazione di Lloyd Knibb, prima della sua recente scomparsa. Composta dai migliori musicisti in circolazione, la band è accompagnata in questa tournée dalla cantante Doreen Schaffler, già parte del gruppo negli anni ’60 quando questo gruppo di musicisti ha posto le basi di quello che diventerà uno dei generi maggiormente apprezzati e ballati in tutto il mondo: lo ska! Con un numero infinito di dischi, raccolte, hit e b-sides gli Skatalites hanno saputo raccogliere la gioia, l’entusiasmo e i grandi progetti che il popolo giamaicano ripone nel futuro, dando vita ad un ritmo veloce, solare e raggiante che trascina la gente in un vortice irrefrenabile di vibrazioni irresistibili.
Nonostante sia passato del tempo dalla formazione della band nei primi anni ’60, oggi continuano a girare il mondo intero con una formazione che raccoglie gli strumentisti più apprezzati del genere, regalando uno spettacolo unico dalla prima all’ultima nota, unendo il pubblico in una frenetica ed euforica danza inarrestabile. Le occasioni italiane per poter sperimentare questa esperienza saranno due il prossimo mese di novembre, di cui di seguito riportiamo i dettagli:
SKATALITES
23-11-2012 | Zona Roveri – Bologna
evento facebook | ingresso 10 € (ingresso riservato ai soci ARCI)

24-11-2012 | CS Rivolta – Marghera (VE)
evento facebook | Ingresso 12 €
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes