BLACK VEIL BRIDES: svelato il main support del tour europeo!


I BLACK VEIL BRIDES saranno nuovamente in Italia il prossimo aprile, in occasione del The Church of The Wild Ones tour, per tre appuntamentia Milano (il 11 aprile al Factory), Roma (12 aprile all’Init Club) e Cesena (13 aprile al Vidia Club). Ad accompagnarli, in questa nuova avventura europea, saranno gli inglesi HEAVEN’S BASEMENT!

Le prime impressioni contano, e l’impatto dell’album di debutto degli Heaven’s Basement è uno di quelli da lasciare senza fiato, come un jet che urla sull’asfalto pronto a decollare. La seconda impressione è più o meno la stessa e ad un nuovo ascolto vi ritroverete a suonare insieme alla band in una scatenata sessione di air guitar senza precedenti. Terzo, quarto, quinto ascolto e i dettagli cominciano ad emergere dalla mischia, rivelando un quadro generale incredibile e maturo, nonostante la giovane età della band attiva dal 2008.

Come il loro suono, anche la line up si è affinata nel corso degli anni, fino ad arrivare alla formazione attuale che, insieme ai membri originali Chris Rivers alla batteria e Sid Glover alla chitarra, vede la sua definizione con l’arrivo del bassista Rob Ellershaw e il cantante Aaron Buchanon. La band ha lavorato sodo e ha suonato molto, in tour come supporto per Papa Roach e Buckcerry, e guadagnandosi le apparizioni in festival importanti come il Sonisphere, il Download, il Bloodstock e l’Hard Rock Hell.
La tappa successiva è stato un viaggio a Los Angeles per lavorare con il produttore John Feldman alla produzione del primo disco in studio “Filthy Empire” che sarà pubblicato a febbraio con Red Bull Records.

La scelta di un produttore come Feldman per un album di debutto non è da tutti: “E’ stato bravo a trasformare le nostre idee scapestrate e a provare qualsiasi cosa, che è esattamente quello che facciamo ogni volta che ci troviamo in studio”, spiega Buchanan, “Non aveva paura di farci impazzire con le idee e i cambiamenti. Questo ha causato normali attriti alle volte, ma tutto in nome di cioè che ora è un grande album, che tutti possono ascoltare e assaggiare come una nuova droga mai provata prima!”
Siamo molto fiduciosi” aggiunge Rivers, “vogliamo andare in più posti possibili, suonare davanti a tanti volti nuovi e infilarci in situazioni in cui non siamo mai stati prima. Vogliamo dare tutti noi stessi in tante sfide quante riusciamo ad affrontarne lungo il cammino“.
E la prima sfida che si presenta di fronte al cammino degli Heaven’s Basement sarà proprio la tournée che li vedrà accompagnare i Black Veil Brides nel lungo percorso europeo del prossimo Aprile, i cui appuntamenti italiani sono previsti per l’11, il 12 e il 13 aprile rispettivamente al Factory di Milano, all’Init di Roma e al Vidia di Cesena!

Di seguito tutti i dettagli:

BLACK VEIL BRIDES + Heaven’s Basement
11-04-13 | Factory – Milano | evento facebook
ACQUISTA ONLINE IL TUO BIGLIETTO
Prevendite disponibili su Bookingshow, Vivaticket e Ticketone
12-04-13 | Init Club – Roma | evento facebook
Prevendite disponibili su GreenTicket
13-04-13 | Vidia Club – Cesena | evento facebook
Prevendite disponibili su mioticket.it/vidiaclub

Prezzo prevendita: 16 euro + ddp | Prezzo in cassa: 18 euro

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes