I BLASTEMA presentano live il nuovo disco di inediti!

Blastema_foto di Marco Nofri_4B
BLASTEMA
VENERDÌ 11 GENNAIO A GENOVA
SABATO 12 GENNAIO AD ALBISSOLA MARINA (SV)

presentano live il nuovo disco di inediti
“LO STATO IN CUI SONO STATO”

Venerdì 11 gennaio, i BLASTEMA saranno in concerto a La Claque di Genova (vicolo San Donato, 9 – ore 22.00 – ingresso €10) dove presenteranno il nuovo album di inediti “Lo stato in cui sono stato”. Prima del live, si esibiranno in uno showcase acustico presso La Feltrinelli (via Ceccardi, 16 – ore 18.30). Sabato 12 gennaio, invece, saranno al Soleluna di Albissola Marina (Passeggiata Artisti – ore 22:00 – ingresso €10),  in un concerto dai toni rock allo stato puro e dalle atmosfere cariche di energia.

La band romagnola, nata nella culla del rock indipendente italiano, è stata scelta dalla Commissione musicale della RAI, per partecipare al Festival di Sanremo nella Sezione Giovani, con il brano “DIETRO L’INTIMA RAGIONE”.

LO STATO IN CUI SONO STATO” (Nuvole Production/ Sony Music), nuovo disco di inediti dei Blastema uscito ad ottobre, è il primo frutto nato dalla collaborazione con Dori Ghezzi e Luvi De André per Nuvole Production.
L’album racconta le cose che cambiano davanti ai nostri occhi, spesso non per il meglio, affrontate senza nessuna intenzione di arrendersi e restituite nella loro complessità. “È lecito interrogarsi su quale sia questo stato – raccontano i BLASTEMA – Lo stato interiore, dimesso e mai pienamente appagato? Lo stato sociale, sempre più scollato, precario, fragile? Lo stato ‘nazione’, oramai sconsacrato da quegli stessi simboli che avrebbero dovuto garantirne la legittimità e il decoro? Lo stato dei fatti, degli accadimenti, delle cose, come declinazione d’esistenza appena trascorsa. Un liberato che guarda la cella ancora tiepida del proprio umano tepore. Destarsi al di fuori. Nel successivo. Nel susseguente; aprire gli occhi e nell’incertezza del coraggio, della paura, guardare».

Il video del singolo “Tira fuori le spine” è stato selezionato da Mtv New Generation tra i lanci web di “Just Discovered” ed è visibile al seguente link http://newgeneration.mtv.it/artisti/blastema/, mentre il relativo messaggio dei Blastema è disponibile su http://newgeneration.mtv.it/blog/il-messaggio-dei-blastema/.

I BLASTEMA sono: Matteo Casadei (voce), Alberto Nanni (chitarre, cori), Michele Gavelli (Pianoforte, Synth, Hammond), Luca Marchi (basso) e Daniele Gambi (batteria).

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes