Andrea Rizzato – Appunti di Viaggio

CopertinaDisco

Appunti di Viaggio”, il primo EP autoprodotto da Andrea Rizzato, è uscito lo scorso dicembre. Andrea, ventiduenne, è già un cantautore e un compositore modenese.

Al comparto dieci
Luce spenta
Cuori aperti
Sotto il peso del cielo
I sogni bruciano
River street

Queste sono le tracce che compongono “Appunti di Viaggio” e “Luce spenta” è il primo singolo estratto. Sei brani dall’animo rock cantate con una timbrica simile a quella di Ligabue, unico punto in comune con il rocker di Correggio, perché nonostante la giovane età, Andrea ha un modo più introspettivo di concepire la musica. I complimenti per questo lavoro sono doverosi; al contrario di altri dischi che mi sono trovata a recensire qui c’è un ottimo equilibrio tra voce e strumenti.

Diversi sono i temi trattati: dai più comuni come l’amore in “Sotto il peso del cielo”e i sogni infranti in “I sogni bruciano”a quello meno scontato (vista la giovane età di Andrea) dell’antimilitarismo nella conclusiva “River street”.
Se siete fan dei grandi cantautori italiani e volete concedere una possibilità alle “nuove leve” questo disco fa per voi!

Valentina Pesenti

www.andrearizzato.it
https://itunes.apple.com/it/album/appunti-di-viaggio-ep/id590537529
www.facebook.com/andrea.rizzato.official
www.youtube.com/user/rizzatoandr
www.twitter.com/rizzato_andrea

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
5.00 avg. rating (99% score) - 5 votes