Blexoff – Sins Land

blexoff

I Blexoff, band marchigiana, già incontrata all’Arena Rock, è uscita con il suo primo EP: “Sins Land”.
Sins Land ha cinque tracce in puro stile punk rock e i testi s’alternano in lingua inglese e italiana. Il genere musicale è più predisposto per l’inglese, ma i Blexoff se la cavano bene anche con la nostra lingua.
Bella Bionda & Media” si inserisce perfettamente nella scena punk rock underground, ricorda molto le band come “Peter Punk”e “Duracell”.

Buone le melodie dell’album, variano parecchio, ma comunque mantengono una linea comune. Il loro stile è presente in tutte le tracce senza omologarle troppo. L’ultima, “Bullshit News”, è probabilmente quella più diversa dal punto di vista musicale: è molto cruda, si sposta un po’ dal punk rock delle altre.

Dark Clown’s Party” ricorda molto gli ex Sun Eats Hours. Uno stile che personalmente mi piace molto, rifatto molto bene dai Blexoff.
Quello che a mio parere manca a “Sins Land” è un suono compatto: ogni strumento sembra andare un po’ per conto suo e lo stesso vale per la voce che non riesce a consolidare bene il suono degli strumenti.

Un consiglio che noi di Brainstorming suggeriamo loro, è quello di perfezionare la tecnica. Il progetto dei Blexoff è buono, ci sono delle ottime basi affinché diventi un grande lavoro.

Tracklist:

1. Stelle & Strisce
2. Bella Bionda & Media
3. Problems Of Our Society
4. Dark Clown’s Party
5. Bullshit News

Camilla Ortolani

www.splitgigs.com/artists/blexoff
www.myspace.com/blexoff
https://twitter.com/BleXoFF
www.reverbnation.com/blexoff
https://www.facebook.com/BLEXOFF

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes