Capodanno coi Finley

Da anni sognavo di festeggiare il capodanno in piazza con un buon concerto e delle amiche e finalmente ce l’ho fatta.
Soltanto una decina di giorni prima di capodanno si è scoperta quale città avrebbe ospitato il concerto: Trieste e la sua Piazza Unità d’Italia.

finleyArrivata a Trieste, ho avuto modo di conoscere la città e notare come quei numerosi palazzi antichi le diano un’aria austera e superba.
Il palco era ancora in allestimento e vi erano pochi fan. Ore più tardi la temperatura ha iniziato a scendere.
Il concerto è stato aperto dalla cantante emergente Selene che, coi suoi ballerini, ha intrattenuto il pubblico per circa mezz’ora prima che giungessero i Finley.

IMG_0946Rispetto alle precedenti tappe del “Fuoco e Fiamme tour”, la scaletta è stata tagliata visti i tempi stretti (tra il loro finale e i fuochi d’artificio sul lungo mare era previsto il discorso di alcune autorità locali).
Abituati alla vecchia scaletta, noi fan abbiamo dato per scontato che il concerto fosse arrivato alla conclusione (non facendo caso al basso e alla chitarra ancora sul palco), perciò recuperate le borse stavamo per raggiungere il backstage quando abbiamo riconosciuto le prime note di In questo istante, una frazione di secondo dopo eravamo di nuovo sotto al palco.

La mezzanotte era vicinissima, loro una volta lasciati gli strumenti sono tornati sul palco per il conto alla rovescia e il brindisi che abbiamo deciso di IMG_0944seguire da dietro visto che la situazione stava diventando davvero “pesante” a causa delle persone che non erano lì per godersi il concerto, ma solo per creare disagi. Avrei voluto assistere ai fuochi, però la struttura del palco ostruiva la visuale.

Erano ormai le cinque del mattino quando siamo entrate nella nostra camera, infatti grazie alle indicazioni date da Pedro durante il live sul posto in cui avrebbero festeggiato abbiamo avuto modo di passare un altro po’ di tempo in loro compagnia.
Per tutte noi era il primo capodanno in piazza con un loro concerto visto che nel 2007 nessuna era presente a Mantova e questo ha reso il tutto più speciale… Speriamo sia veritiero: “Finley a capodanno, Finley tutto l’anno!”.

www.finley.it
www.facebook.com/finleyofficial
www.twitter.com/finleyofficial
http://www.youtube.com/user/finleychannel

Valentina Pesenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes