Finley – Vidia (Cesena) 26/01/2013

Avevamo già parlato della prima parte del Fuoco e Fiamme Tour dei Finley, e sabato scorso il loro tour è ricominciato col botto.IMG_4765
Questa data è stata mille volte meglio degli altri concerti a cui ho assistito: senza dubbio questo è stato il migliore.
Nonostante i Finley siano molto impegnati, al Vidia Club di Cesena hanno dato il meglio di loro stessi sul palco. Ogni giorno che passa il loro sound migliora, perfezionandosi sempre più.

DSCN4192(2)È passato tanto tempo da quando Pedro combatteva la sua timidezza sul palco, ora è sicuro di sé e sa davvero come coinvolgere il pubblico. Al Vidia, per esempio, è riuscito a divertire, commuovere ed emozionare. Anche Ka, il chitarrista, ha imparato a lasciarsi andare. Trasportato dalla musica, s’inebria di quello che succede sotto al palco.
Ivan, il loro nuovo acquisto, è eccezionale. Per quanto si possa volere bene a Ste, l’ex bassista, non si può negare che Ivan è mille volte più bravo e ha davvero portato quel rock che mancava nei Finley.
In questi locali con il palco molto vicino alle transenne finalmente si può ammirare anche il batterista, Dani: un musicista di grande talento. Lui e Ivan insieme sono qualcosa di davvero unico, quando suonano solo loro è impossibile restare fermi.

Il concerto al Vidia è stato uno dei più belli grazie anche alla scaletta scelta. Un inizio carichissimo con le canzoni più energiche e poi un tuffo nel passato che aspettavano tutti con ansia: “Sirene”, “Dentro alla scatola” e “Sole di settembre”.
Una scaletta singolare, anche se personalmente l’unica pecca è stata “Diventerai una star” che ha concluso il concerto. Avrei preferito “Tutto è Possibile” o perché no, un finale come quello di Trieste con “Sole di settembre”.

Se ancora non avete avuto l’occasione di partecipare a un loro live, correte a una data poiché per undici euro vale la pena provare qualcosa di nuovo.
Le prossime date del Fuoco e Fiamme Tour:

02/03/2013 Milano – Live Forum  
16/03/2013 MONCALIERI (TO) – Audiodrome Live Club

Scaletta di Cesena:

Gruppo Randa
Fuego
Tutto è possibile
In questo istante
Un’altra come te
La mia generazione
Il tempo di un minuto
Le mie cattive abitudini
Sirene + Dentro la scatola
Ad occhi chiusi
A hard day’s night (cover)
Il meglio arriverà
Bonnie e Clyde
Fantasmi

Fumo e cenere
Adrenalina
Diventerai una star

Camilla Ortolani

Dove trovate i Finley:
Sito ufficiale
Facebook
Twitter
iTunes
Youtube
Forum

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes