SEA WOLF – Old World Romance

sea_wolf

Alex Brown Church, in arte Sea Wolf, è un musicista indie folk californiano. “Old World Romance”, pubblicato nell’agosto 2012, è il suo terzo album e vede la partecipazione di Lisa Fendelander (tastiere), Joey Ficken (batteria), Ted Liscinski (basso) e Zac Rae (multi strumentista).
La tracklist del disco è composta da 10 brani:

Old Friend
In Nothing
Priscilla
Kasper
Blue Stockings
Saint Catherine St
Changing Seasons
Dear Fellow Traveler
Miracle Cure
Whirlpool

Agli inizi dell’album s’intuisce una certa predilezione dell’artista per le sonorità pop, con tratti folk, che a volte ricordano i Coldplay di qualche anno fa. I brani scorrono lenti, senza momenti degni di particolare nota.

Le due tracce maggiormente rilevanti alle quali viene dato il compito di aprire e chiudere l’intero lavoro, sono “Old Friend”, primo singolo estratto dal disco e “Whirlpool”. Entrambe le canzoni offrono una leggera alternativa alle melodie semplici, e molto simili tra loro, che caratterizzano i restanti brani. Questo album è senza dubbio una chicca per gli amanti del genere, che sanno certamente coglierne anche le più piccole sfumature, interpretandole a dovere.

Tuttavia, per il restante pubblico musicale, può sembrare molto ripetitivo e privo di stimoli e innovazioni particolari.

Facebook
Myspace
Youtube
Chiara Marti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes