“Save rock and roll”, il nuovo album dei Fall Out Boy

FallOutBoy-SaveRockAndRoll-slide-620x350

Dopo 4 anni dalla pausa presa dai Fall Out Boy, lo scorso 4 febbraio la band ha annunciato la rappacificazione e le date di un nuovo album. Inizialmente “Save rock and roll” sarebbe dovuto uscire a maggio, ma la band ha anticipato di un mese il rilascio del disco: il 12 aprile sarà negli store musicali europei e australiani, mentre il 15 e il 16 rispettivamente in quelli inglesi e americani.

Ad aprire l’album sono stati lanciati i primi due singoli: “My songs know what you did in the dark (light em up)” e “The phoenix”. Non c’è che dire: i Fall Out Boy hanno stupito tutti, fan compresi, perché assieme al nuovo lavoro vi è anche un tour già programmato. Al momento le date sono solo statunitensi, noi di Brainstorming ci auguriamo di poter assistere almeno a un concerto italiano!

Di seguito, la tracklist:
1) “The Phoenix”
2) “My Songs Know What You Did in the Dark (Light Em Up)”
3)  “Alone Together”
4) “Where Did the Party Go”
5) “Just One Yesterday” (featuring Foxes)
6) “The Mighty Fall” (featuring Big Sean)
7)  “Miss Missing You”
8) “Death Valley”
9) “Young Volcanoes”
10) “Better Than This (Rat a Tat)” (featuring Courtney Love)
11) “Save Rock and Roll” (featuring Elton John)

Chi segue i Fall Out Boy sa quanto loro siano ermetici coi testi e anticonformisti con la produzione dei suoni. Dagli esordi, la band ha avuto una carriera in ascesa e il loro sound è cambiato notevolmente: indimenticabile il loro primo EP “Evening out with your girlfriend”, che si discostava di per sé dall’impronta lasciata nei lavori successivi.

Ma “Save rock and roll” è l’opposto di “Folie à deux”, l’ultimo disco prima della pausa. I nuovi brani hanno dei sound completamente diversi dal passato: rock elettrico e alternativo, ma soprattutto rock sperimentale hanno cambiato lo stile dei Fall Out Boy (sicuramente ci sarà lo zampino di Patrick Stump, fanatico di questi generi).

Se amate il rock con una forte impronta elettronica, questo album farà per voi. Anche perché, come si fa a dire no ai Fall Out Boy?!
Per farvi un’idea di quest’incredibile album, noi di Brainstorming vi consigliamo l’ascolto dei due singoli – “My Songs Know What You Did in the Dark (Light Em Up)” e “The Phoenix” – , “Alone together” e “Just One Yesterday”, a nostro parere le più belle.

I Fall Out Boy su internet:
http://falloutboy.com/
www.facebook.com/falloutboy
www.twitter.com/falloutboy
http://www.overcastkids.com/
Valeria Gargiullo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
5.00 avg. rating (98% score) - 1 vote