SOLDOUT – More

soldout

Dopo tante recensioni dedicate a artisti emergenti (principalmente) italiani, espandiamo i nostri orizzonti all’estero con i Soldout, duo electro belga. Attivi dal 2004, per Charlotte e David, i due componenti della band, questo è il terzo album in studio che vede in “94” il più recente singolo estratto (i precedenti sono stati “Wazabi”e “Off Glory”). Nove (più una ghost track) sono le tracce componenti:

Right Now
Wazabi
94
A Drop Of water
Off Glory
Relics
Far Away
About You
No More Pride + Hidden track

Visto il genere electro, la musica può sembrare simile, ma ascoltando i brani in modo approfondito si possono distinguere piccoli dettagli che contribuiscono a cambiare le atmosfere, quasi a creare una “storia diversa” per ogni pezzo; si passa dal romanticismo agli anni ‘80, dal sound brutale a quello più pop. L’unica pecca è la scarsa incisione dei testi, difficile capire cosa la canzone racconta senza seguire il testo gli, ma se questo aspetto non interessa possiamo apprezzare la particolarità della voce di Charlotte,ricca di sfumature.

Disponibile dal 26 febbraio, questo disco mi sento di consigliarlo solo a chi è già fan del genere in quanto agli altri l’ascolto potrebbe risultare noioso e difficile da portare a termine.

Valentina Pesenti
http://www.soldout.be
https://www.facebook.com/wearesoldout
http://www.youtube.com/wearesoldout
https://twitter.com/wearesoldout
https://soundcloud.com/soldout
http://wearesoldout.bandcamp.com/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes