Vanilla Sky: “Noi ci occupiamo di musica per passione!”

In occasione dell’Arena Rock, il nostro reporter Alberto Piscitelli ha intervistato i Vanilla Sky, nota band di Roma da poco uscita con un nuovo album, “The Band Not The Movie”.
Per scoprire gli ultimi progetti di Brian, Vinx, Cisco e Jacopo non vi resta che avventurarvi nella lettura di quest’intervista!

vanilla_sky

Oggi siamo a Senigallia per l’Arena Rock con i Vanilla Sky, purtroppo Vinx è assente. Iniziamo subito: pronti per questa sera?

Brian: “Pronti? No, ci piace arrivare un po’ impreparati. Anche se abbiamo qualche errore pronto per la serata. L’Arena Rock ci sembra un bell’evento, anche se non siamo ancora entrati nel vivo della serata. Comunque supportiamo sempre le manifestazioni che promuovono la musica rock in Italia, poiché al momento sono davvero scarse. Per questo vogliamo ringraziare gli organizzatori dell’Arena Rock, ormai è raro trovare chi fa tutto questo solo per la musica e non per i soldi.

È uscito da poco il vostro ultimo album, “The band not the movie”, come mai questo titolo particolare?

Jacopo: “Questa domanda va a Cisco che è il più adatto!”
Cisco: “Perché ogni qualvolta ci chiedono: ‘Suoni? Come si chiama la band? Vanilla Sky? Come il film?’, bisogna precisare che è la band e non il film. Insomma per chiarire definitivamente.

Molto chiaro, grazie. Parlando delle canzoni: come mai nella traccia sette avete inserito un trattino?

Jacopo: “Quella traccia doveva essere il classico interludio che si mette all’interno di un disco. All’inizio volevamo denominarlo con un punto e poi un underscore, alla fine il grafico per motivi appunto d’impaginazione ha suggerito che era meglio un punto dell’under score”.

Passiamo all’Alternative Factory: che cos’è? E per quali motivi è nato?

Brian: “L’Altenative Factory è un progetto che nasce dalla nostra volontà di opporci a quello che è la discografia delle multinazionali in Italia e nel mondo, è una sorta di factory, ovvero si occupa di distribuire dischi, di trovare i concerti, di aiutare gli artisti dal punto di vista del mangeament.

Insomma com’è successo a voi all’inizio.

Brian: “Non esattamente. Prima non c’erano delle vere e proprie factory, ma esisteva un mercato indipendente. Le piccole etichette avevano la possibilità di sopravvivere, invece ora le case discografiche vivono solo di talent show.
Noi ci occupiamo di musica per passione e l’abbiamo fatto per aiutare i ragazzi che, dopo aver realizzato un demo, sono un po’ smarriti, visto che al giorno oggi è molto difficile sapersi muovere. Noi con i nostri contatti e le nostre attrezzature cerchiamo di aiutare le giovani promesse del rock italiano. Non è sicuramente una cosa facile, ma noi ci proviamo lo stesso. Abbiamo aperto quest’etichetta discografica l’anno scorso e pure il nostro album è sotto la nostra etichetta”.

Voi mettete a disposizione anche un budget per questi nuovi talenti?

Brian: “No, ci scrivono in molti chiedendo se siamo disposti a investire, ma noi siamo una realtà indipendente e mettiamo a disposizione la nostra conoscenza e i nostri contatti”.

Noi di Brainstorming vi stimiamo molto per questo che state facendo per i nuovi talenti, ci sono poche persone disposte ad aiutare i nuovi artisti.

Brian: “Diciamo che ci si prova, non pensiamo di arricchirci. Lo facciamo per passione”.

Ultima domanda: avete progetti per il futuro? Dove vi possono rintracciare i nostri lettori?

Cisco: “Intanto possono seguirci sui nostri profili sui social network del momento! In più è partito da poco il nostro tour e vi anticipo alcune delle date: 7 giugno al Traffic di Roma, 8 giugno Bassano del Grappa, il 22 a Calco in provincia di Lecco, dopo di che due date in Russia e poi il resto venite a scoprirlo nella nostra pagina Facebook!”

Grazie mille per la disponibilità, in bocca al lupo per tutti i vostri progetti e speriamo di rivederci presto!
Tutti: “Grazie mille a voi, un salutone!”.

www.vanillaskyrock.com
https://twitter.com/vanillaskyrock
http://www.purevolume.com/vanillasky
http://www.youtube.com/vanillaskytv
http://www.myspace.com/vanillasky
http://www.reverbnation.com/vanillasky
https://www.facebook.com/VanillaSkyRock

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes