Finley – Barbiano (Ravenna) 24/05/2013

finleyL’estate 2013 rischiava di diventare la peggiore di sempre, musicalmente  parlando, vista la totale assenza di Festival nel nostro Paese. Poi, però, ecco l’annuncio a sorpresa che il Fuoco E Fiamme Tour sarebbe continuato anche con la bella stagione. Ovviamente il paragone tra questo e un I-day o un Sonisphere non regge, ma almeno un po’ di musica live è garantita.

La prima tappa è stata a Barbiano, in provincia di Ravenna, per l’annuale Palio di Alberico, tenendo così fede ad una promessa fatta cinque anni fa durante un’intervista nel periodo di Sanremo. Peccato però che, per essere ormai in primavera inoltrata, il clima era più da Capodanno in piazza, e così armata di coperta, felpa  e maglione sono partita alla volta della Romagna (sotto una pioggia torrenziale, per non farmi mancare nulla).  Con un occhio al cielo per tenere controllate le nuvole minacciose sopra di noi, ci siamo godute, come di consueto nei concerti all’aperto, il soundcheck, a cui ha fatto seguito un meet and greet  aperto a tutti, visto che Team World per questa occasione non ha indetto nessuna competition legata alla Rock ‘n’ Experience.

Loro, come sempre, sono stati disponibili nel fermarsi a fare due chiacchiere con i (pochi) fanfinley presenti. Pur non essendoci nessun gruppo prima di loro, il concerto è cominciato verso le 22.30, con una scaletta uguale a quella presentata dalla tappa di Cesena in poi, ma comunque sempre apprezzata, considerando anche che sono passati più di due mesi dall’ultima volta in cui sono stata sotto il loro palco. Fortunatamente, per tutta la durata del concerto non è caduta neanche una goccia di pioggia e questo ha fatto sì che, una volta finito, i ragazzi si fermassero ancora per altre foto/chiacchiere.

Forse qui abbiamo riscontrato l’unica pecca dell’organizzazione: non aver trovato un’area apposita (tendone, gazebo, stanza…)in cui poterli incontrare, preferendo farli spostare in diversi posti della piazza, in modo da poter così scattare foto con tutti gli sponsor coinvolti nella manifestazione.  Nonostante le canzoni proposte, come dicevo prima, siano sempre le stesse, ogni  loro concerto merita di essere vissuto, anche solo per tutti i bei ricordi che si portano a casa una volta finito il live, piccoli gesti che ricordano di volta in volta quanto giusta sia stata la scelta di seguire loro anche quando non erano più il gruppo del momento (appena diventata loro fan non avrei mai immaginato un giorno di poterli intervistare o fare da backliner) .

Prossimamente potremo vedere i Finley nelle seguenti occasioni:

 

Venerdì 28 giugno @ Pero (Mi)
Canovacci Pero Festival

Sabato 29 giugno @ Arconate (Mi)
Notti Magiche

Sabato 6 Luglio @ Castelnuovo di Garfagnana (Lu)

Valentina Pesenti
www.finley.it
www.facebook.com/finleyofficial
www.twitter.com/finleyofficial
http://www.youtube.com/finleychannel

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes