La Musa – Italiano (ep)

La Musa - Italiano cover solo front

Formatisi sul finire del 2008, i La Musa hanno dato alle stampe lo scorso gennaio “Italiano”, secondo ep che segue quello pubblicato nel 2011, intitolato  “Venere Sola”. Nonostante la breve carriera, possono già contare su un curriculum di tutto rispetto, composto da concerti insieme ad artisti del calibro de Le Luci Della Centrale Elettrica ed Erika Mou (giusto per fare due nomi, ma l’elenco potrebbe continuare), da buoni piazzamenti in vari contest  locali e regionali e dalla partecipazione nella compilation “Lightstorm Vol. 1” insieme ad altri artisti delle scuderie di IThink e Zimbalam Italia.

Sette sono le tracce che lo compongono:

Ammazzami, sparami
L’Italiano
Piovono Parole
Fusione Istantanea
Lei
Interlude
Pistola

L’animo (hard) rock del gruppo si percepisce già dalle prime note di questo ep omogeneo, che si lascia ascoltare piacevolmente grazie anche alla durata delle canzoni (dai 2.30 dell’interludio ai 4.47 del pezzo più lungo). Un altro aspetto che salta all’occhio, è il forte impegno a denunciare quanto c’è di sbagliato nella nostra società.

Pur essendo ancora all’inizio della loro carriera, i La Musa dimostrano con “Italiano” di avere le carte in regola per potersi togliere altre soddisfazioni in futuro, se continueranno a mantenersi su questi livelli. E, voi lettori, prendetevi una mezz’ora di tempo per ascoltare questo lavoro e lasciarvi trascinare dalla carica di ogni singolo pezzo. Non ve ne pentirete.

 

Valentina Pesenti

http://www.facebook.com/LA-MUSA
http://www.rockit.it/lamusarock
http://www.myspace.com/lamusarockband
http://www.youtube.com/MrModeg

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes