Lennon Kelly – Beky Bay (Igea Marina) 19/07/2013

lennon_kelly

Venerdì 19 luglio sono stata alla serata Freaks organizzata dal Beky Bay di Igea Marina (Emilia Romagna). Prima del DJ set suonavano due band, ed essendo arrivate tardi, siamo riuscite ad assistere solo a metà concerto del secondo gruppo: Lennon Kelly.

Eravamo in tre, tutte con gusti musicali decisamente diversi e distanti tra loro, ma questo gruppo è riuscito a conquistarci tutte!

Il loro è un genere irish folk, folk rock con influenze punk. Sono coinvolgenti, conquistano il palco e il pubblico.
Hanno catturato la nostra attenzione dalla prima nota e, invece di disperderci per il Beky Bay, siamo rimaste lì, ipnotizzate da questo gruppo.
La musica ti entrava direttamente nelle vene ed era impossibile rimanere immobili.

Nonostante non li conoscessimo per niente, ci siamo buttate nella mischia e ci siamo godute quello che rimaneva di un concerto davvero spettacolare.

Ovviamente non posso dirvi quale era la scaletta, perché le loro canzoni non le conoscevo. Però, tra canzoni a me sconosciute, c’erano anche diverse cover suonate egregiamente, tra cui la canzone di Robin Hood (urca urca tirulelo oggi splende il sol!).

Davvero un bel concerto. Divertente, coinvolgente e ben fatto!
La biografia nel loro sito descrive perfettamente il concerto di venerdì: “mescolano un alchimia di irish folk, folk rock e influenze punk… un casino tremendo ma di gran classe.”

Consiglio a tutti di andarsi a sentire qualche loro bella canzone su youtube e, se possibile, assistere ad un loro bel concerto, perché ne vale davvero la pena!

Camilla Ortolani
http://www.lennonkelly.com/
https://www.facebook.com/pages/Lennon-Kelly/212479802110797
http://www.youtube.com/user/TheLennonKelly?feature=watch

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes