“Roulette”, il nuovo album dei Blue

Roulette

Il 25 gennaio di quest’anno è uscito il quinto album dei Blue, “Roulette”, e dieci anni sono passati dall’uscita dell’ultimo album in studio “Guilty”, cui aveva fatto seguito un paio di best of e fan edition prima che ognuno di loro si dedicasse alla carriera da solista. Tredici sono le tracce che compongono il disco (più due inserite nella versione di Itunes: “Give Me a Shot” e “Sing for Me”):

Hurt Lovers
Without You
Break My Heart
Ayo
Risk it All
Heart on My Sleeve
We’ve got tonight
Paradise
Black Box
Broken
Break You Down
All I Need
I Can

L’album si apre con “Hurt Lovers” ed è una ballad usata anche come colonna sonora del film tedesco Schluss Macher. Chi segue i Blue dagli esordi, sa bene che alle ballad si alternano pezzi più riempi pista e a questi si avvicina la successiva “Without you”.
Tra le collaborazioni presenti, va citata quella con RedOne, produttore che ha reso canzoni come “Hips don’t lie”, ”Poker face” “Alejandro”, “Bad Romance” delle hit mondiali e il suo zampino si riconosce in “Break my heart” e “We’ve got tonight”.
Molti sono i punti in comune con i “vecchi Blue” anche a livello vocale: oltre al rap di Simon, gli acuti di Lee non mancano in ogni pezzo.
La reunion ha colto un po’ tutti di sorpresa e se una buona parte dei fan ci sperava, l’altra (me compresa) ha accolto quest’album con diffidenza. Pur apprezzando il sound più maturo rispetto ai precedenti e la sperimentazione di nuovi generi, non mi sento di promuoverlo a pieni voti. Sicuramente non è stato fatto con la pretesa di voler essere l’album dell’anno, ci sono molti pezzi buoni che si contrappongono a quelli più deboli, ma penso che i fan vogliano certezze a questo punto: sapere se sarà una piccola parentesi oppure l’inizio di un nuovo capitolo nella storia della boyband.

Valentina Pesenti

http://www.officialblue.com

https://www.facebook.com/officialblue

https://twitter.com/officialblue

http://www.youtube.com/officialblueworld

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes