Unica data italiana di “Because we can tour 2013”

Immagine7Anche dai Bon Jovi, Brainstorming era presente! L’unica data italiana del “Because we can tour 2013” è stata allo stadio di San Siro, a Milano, il 29 giugno scorso.

Il concerto è iniziato alle 20:45, e subito ci è caduto l’occhio sulla scenografia del palco, che era incredibile: composta di una macchina Buick azzurra degli anni cinquanta, targata New Jersey, a ogni canzone cambiava luci, immagini e colori. L’audio era perfetto e la band ha suonato trenta canzoni, tra cui in scaletta, la bellissima “That’s what the water made me”. Purtroppo la band ha dovuto far a meno del chitarrista Richie Sambora, purtroppo non presente in questa data del tour; sostituito da Phil X che ha fatto la sua ottima figura! I fan hanno preparato una coreografia da presentare dopo l’intro di “Because we can”: il prato è diventato tricolore, il primo anello a strisce biancorosse con qualche stella blu qua e là, nel secondo anello è stata composta la scritta “Bon Jovi forever” in blu, rosso e bianco; il terzo anello è stato suddiviso a metà blu con stelle da una parte e dall’altra strisce biancorosse così da formare una grandissima bandiera americana. Jon stava cantando e vedendo la coreografia, ha interrotto la canzone, commuovendosi.

Sono state tre ore sature di musica in cui la band era carichissima e il pubblico non ha mai smesso di cantare per tutta la durata del concerto, che si è chiuso con l’indimenticabile  “This ain’t a love song”.


http://www.youtube.com/watch?v=tW3c2Xqnqi4

Cinzia Lazzaroni

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes