Ligabue annuncia il Mondovisione Tour – Stadi 2014

LIGABUE

ligabue_arena_2013_foto_di_chico_de_luigi_m

DA MAGGIO 2014 IN CONCERTO CON

“MONDOVISIONE TOUR – STADI 2014”

Il 30 maggio allo Stadio Olimpico di Roma

Il 6 giugno allo Stadio San Siro di Milano

L’11 giugno allo Stadio Massimino di Catania

IL 26 NOVEMBRE ESCE IL NUOVO ALBUM DI INEDITI “MONDOVISIONE”

 

Nel 2014 LIGABUE tornerà ad essere protagonista nei principali stadi italiani con “MONDOVISIONE TOUR – STADI 2014”, che debutterà il 30 maggio allo Stadio Olimpico di Roma, per poi proseguire il 6 giugno allo Stadio San Siro di Milano e l’11 giugno allo Stadio Massimino di Catania. Prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group, “MONDOVISIONE TOUR – STADI 2014” arriverà a quasi 4 anni dall’ultimo tour negli stadi.

 

I fan del LIGA iscritti al barMario (barmario.ligabue.com) potranno acquistare i biglietti per “MONDOVISIONE TOUR – STADI 2014” dalle ore 11.00 di domani, mercoledì 2 ottobre, fino alle ore 10.00 di sabato 5 ottobre.

Sabato 5 ottobre, alle ore 11.00, avranno inizio le prevendite online su www.ticketone.it, mentre da lunedì 7 ottobre alle ore 15.00 i biglietti saranno disponibili nei punti vendita e prevendite abituali (l’elenco dei punti vendita sul sito www.fepgroup.it).

 

Il 26 novembre, a oltre 3 anni da “Arrivederci, Mostro!”, uscirà “MONDOVISIONE”, il nuovo atteso album di inediti di LIGABUE. «Mi procuro una frattura durante un concerto – afferma il LIGA – e 2 minuti dopo può vedere la caduta un mio amico di Los Angeles. È ufficiale: siamo tutti in mondovisione. Mondovisione però è anche la “visione di un mondo”».

 

“MONDOVISIONE” (Zoo Aperto/Warner Music), prodotto da Luciano Luisi, è stato anticipato dal primo singolo “Il sale della terra”, al 1° posto della classifica dei brani più trasmessi in radio (dati Earone) e ai vertici della classifica di iTunes (https://itunes.apple.com/it/album/il-sale-della-terra/id694941144). Sono già oltre due milioni e mezzo le visualizzazioni su YouTube del video ufficiale del brano (video online al linkhttp://youtu.be/IUWtAUKYmAQ).

 

«“Il sale della terra” – dichiara LIGABUE – parla di una crisi che non è solo economica, ma sociale e di comportamento. Ha a che fare con il bisogno di potere, con le conseguenze prodotte da chi vuole conquistare il potere a ogni costo e a ogni costo mantenerlo. È una crisi talmente drammatica che non sono riuscito a non raccontarla in una canzone: in genere non lo faccio».

 

“Il muro del suono”, “Ciò che rimane di noi”, “La terra trema, amore mio”, “Il volume delle tue bugie”, “La neve se ne frega”, “Siamo chi siamo”, “Il sale della terra”, “Nati per vivere (adesso e qui)”, “Per sempre”,“Tu sei lei”, “Con la scusa del r’n’r”, “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”: sono questi (non nell’ordine di quella che sarà la tracklist) i titoli dei brani che saranno contenuti nel nuovo album, “postati” daLIGABUE sui suoi social network ufficiali.

 

Inoltre, è in libreria “La vita non è in rima (per quello che ne so)”, intervista a LIGABUE sulle parole e i testi, curata da Giuseppe Antonelli. Il volume, edito da Laterza, contiene in anteprima i testi integrali dei brani del nuovo album.

 

www.ligachannel.com – barmario.ligabue.com

www.facebook.com/Ligabue – twitter.com/Ligabue – www.youtube.com/ligabue

www.fepgroup.it – www.warnermusic.it

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes