Piccolo festival, grandi band!

Martedì 3 giugno mi sono ritrovata a Marina di Ravenna, al festival Beaches Brew dell’Hana-Bi, per il concerto dei Pond.
Purtroppo siamo arrivate tardi al luogo del concerto per assistere anche alle due band che suonavano prima.

10433265_10152258227173853_5345999636681095746_n

I Pond sono un gruppo australiano particolare. Esplorano melodie rock, un po’ indie e abbastanza psichedeliche. Un concerto che univa figli dei fiori e rockettari!

Sono andata a questo concerto non conoscendoli minimamente e aspettandomeli, forse, molto più “lenti” e quasi Indie, invece mi sono ritrovata di fronte una band davvero carica!

PondIl palco era molto piccolo, ma loro sembravano non notarlo minimamente. Il cantante, che ricordava molto Johnny Rotten da giovane, non stava fermo un secondo e invadeva ogni spazio possibile. Ho apprezzato molto della loro esibizione il fatto che fossero completamente presi dalla musica, si vedeva proprio che non stavano suonando come un abitudine, ma che erano dentro alla musica, come se la suonassero per la prima volta, come se stessero rivivendo il momento in cui hanno composto quei brani.

Musicalmente sono davvero bravi! Nonostante non fossero propriamente il mio genere, mi hanno coinvolto. Mi sono lasciata trasportare anche io dalle loro melodie.

Consiglio a tutti di andare ad un loro concerto, anche se magari non è il vostro genere!

Camilla Ortolani

Link utili:
https://www.facebook.com/pondling?fref=ts
http://twitter.com/PONDband

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes