POLAR STATION primi vincitori del #STANDFORSOMETHING

POLAR STATION primi vincitori del #STANDFORSOMETHING
DR. MARTENS presenta #STANDFORSOMETHING
in collaborazione con ROLLING STONE e SAE INSTITUTE

Pubblicato l’EP live della prima band selezionata:
i POLAR STATION

stand_for_something_polar_station

#STANDFORSOMETHING è un progetto Dr. Martens in collaborazione con la rivista Rolling Stone e SAE Insitute, il più grande creative media college d’Italia.

L’iniziativa promuove la produzione di un EP, veicolata dalla pubblicazione sul più importante magazine musicale italiano; i Polar Station sono la prima delle tre band italiane selezionate, tra oltre più di 200 candidati fra foto e video arrivati tramite l’hastag #standforsomething.

Vengono da Frosinone e si sono formati verso la fine del 2012; praticamente unici nel loro genere e quindi immediatamente identificabili, i Polar Station vanno dall’indie, all’elettronica al dreampop. Dopo essere stati scelti per #standforsomething, sono subito apparsi sul numero di ottobre 2014 di Rolling Stone e hanno registrato tre brani live presso il prestigioso SAE Institute di Milano, ascoltabili e scaricabili gratuitamente su www.rollingstone.it da lunedì 20 ottobre; le tracce registrate sono Harp, Sand Castles e Silence.

polar_station_concertoQuesto però è solo l’inizio: tra qualche mese verrà pubblicata infatti la versione definitiva dell’EP con una più elevata qualità del suono, di nuovo affidata alla professionalità degli studenti del SAE Institute. Il progetto continua anche con uno showcase gratuito dei Polar Station al Corner – Dr. Martens in via del Corso 411 a Roma giovedì 30 ottobre dalle 18 e 30.

Già a poco tempo dalla formazione, i Polar Station iniziano (senza alcun supporto pubblicitario) ad ottenere i primi riconoscimenti: vengono subito notati e recensiti da alcune webzine inglesi dopo la pubblicazione su Soundcloud del loro primo singolo “Sand Castles”, in cui vengono paragonati agli artisti più significativi del genere degli ultimi anni come XX, Alt-j, Foals e Lykke Li.

Da quel momento, la band è stata protagonista di una serie di live in alcuni tra i migliori locali per la musica a Roma come il Circolo degli Artisti, il Lanificio 159, La Calzoleria, il Rude fino all’estate 2014 in cui condividono il palco con uno dei gruppi romani più importanti del momento, i Boxerin Club al Summer Village Festival.

Il 19 ottobre esce anche il primo EP autoprodotto della band dal titolo “Boondocks”, contiene quattro tracce e un remix e va dalle sonorità più vicine all’electropop di “Sand Castles”, al delicato dreampop di “Can’t See the Forest for Its Trees” e “Kublai Khan” fino alle atmosfere più elettroniche del brano che da il titolo all’EP, “Boondocks” appunto. I brani sono ascoltabili sui canali Spotify, Soundcloud e Youtube della band e acquistabili su iTunes, Bancamp e Amazon.

I Polar Station sono:

Silvia Zambon: voce/tastiere
Cristian Angelini: chitarra
Daniele Gabrielli: basso/synth
Giovanni Compagnone: batteria

DOWNLOAD EP: http://www.rollingstone.it/standforsomething/
Facebook: https://www.facebook.com/PolarStation?fref=ts
Spotify: https://play.spotify.com/album/0hWG8cKTyEfMPRe1lSlHTy
Youtube: https://www.youtube.com/user/PolarStationband
Soundcloud: https://soundcloud.com/polarstationband

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
5.00 avg. rating (98% score) - 2 votes