Speciale X Factor: Riccardo Schiara

Speciale X Factor: Riccardo Schiara

 

Continuano gli speciali X Factor di Brainstorming! Oggi è il turno di Riccardo Schiara, che nato in una famiglia in cui la musica è di casa, si avvicina alla musica già da bambino, spinto a migliorarsi sempre più dalla competizione con il fratello. “Battaglie” che potrebbero tornargli utili ora che è in gara in uno dei programmi musicali più famosi del momento: X Factor!

 

1) Com’è nata, intanto, la tua passione per la musica?

Quando ero piccolo non ero molto attratto dal mondo della musica, in casa mia tutti suonano uno strumento e la cosa non mi incuriosiva molto. Crescendo ho capito il valore della musica, è impressionante come la melodia e il testo di una canzone possano esprimere una serie di emozioni che a parole non si possono descrivere.

2) Che rapporto hai con i social? Internet è più una benedizione o una condanna per un artista?

Fino ad ora non usavo molto i social , mi limitavo a farmi il classico “giretto su Facebook” per far passare il tempo, ora invece ho iniziato ad essere un po’ più attivo , ho persino imparato ad usare Twitter! Comunque penso che i social siano un’arma a doppio taglio: bisogna gestirli con cautela!

3) Sei scaramantico prima di salire sul palco?

Ho una maglietta portafortuna, anche se non la indosso la porto sempre con me.Riccardo Schiara

4) Sei attualmente in gara ad X Factor, com’è nata questa esperienza e come sta procedendo?

Non posso anticipare niente, posso solo dire di essere soddisfatto del risultato ottenuto all’audizione. A maggio ho visto su internet che “X Factor on the road” avrebbe fatto tappa ad Asti così ho deciso di iniziare questo viaggio, tutto è iniziato da lì.

5) Cosa dobbiamo aspettarci da te in futuro? Hai progetti in cantiere?

Per me è ancora tutto una novità, ho qualche idea in testa, mi sono ripromesso di scrivere qualche pezzo perché ho capito l’importanza della scrittura e perché voglio raccontare un po’ me.

Facebook: https://www.facebook.com/pages/Riccardo-Schiara/186750848111130?fref=ts
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC9gtixJtBkMlQzZLNUAbhmA
Twitter: https://twitter.com/SchiaraRiccardo

Sara Picello

X Factor Riccardo Schiara

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
5.00 avg. rating (98% score) - 1 vote