Chi incontri ai concerti – 8 tipi di fan

Il mondo della musica è un mondo colorato, allegro, divertente e spensierato!

L’apice di questa festa sono sicuramente i concerti: ore e ore di attesa per poi esplodere di gioia saltando e cantando insieme al proprio artista preferito. Un luogo magico in cui è possibile conoscere fan con la tua stessa passione.

Un momento perfetto, no?

Perfetto… ma cosa si nasconde dietro alla maschera? Ecco gli 8 tipi di fan che incontri ad un concerto!

Veterana

  1. LA VETERANA

E’ come i vecchietti che osservano i cantieri: è lì dall’inizio, ancora prima che venga montato il palco, ed osserva tutto nei minimi dettagli.

Ripete come un rosario le date del tour, perché non se n’è persa neanche una… e ovviamente conosce ogni particolare relativo alla band.

Frequenta più backstage lei delle famiglie dei componenti.

La riconosci perché: ti guarderà dall’alto in basso e alla prima mancanza verrai subito classificato come “pezzente”.

 

AspiranteGroupie

  1. L’ASPIRANTE GROUPIE

Come nella giornata della colazione gratis al Mc Donald’s, si presenta molto presto in pigiama e con occhiali da sole, indossati nonostante la pioggia, a fare un sopralluogo. Velocemente si ritira poi nella camera d’hotel, presa nonostante il concerto sia a dieci minuti da casa, utilizzata esclusivamente come “sala operatoria per chirurgia plastica”.

La riconosci perché: all’alba delle 21.30 la vedi apparire con tacco 12 pronta ad ammaliare qualsiasi essere le permetta di entrare nel backstage. Peccato che più che sembrare una bomba sex, altro non è che una brutta copia dei trans che trovi sulla statale.

 

AnimatriceConvinta

  1. L’ANIMATRICE CONVINTA

Direttamente dalle spiaggie di Formentera, arriva lei che con la sua eccessiva creatività rompe le palle già da mesi prima del concerto.

Attraverso i più popolari social network coinvolge l’intero fandom nell’originale flashmob che ha ideato: balletto con doppio tuffo carpiato durante il ritornello, doppio giro della morte e capovolta all’indietro per l’inizio e il finale della canzone.

Il tutto contornato da palloncini, braccialetti colorati, scritte e bolle di sapone manco fosse il compleanno di tutto il fandom.

La riconosci perché: passerà l’intero pomeriggio a cercare di convincere le persone a partecipare alla sua “geniale” coreografia, anche se poi sarà l’unica a metterla in pratica.

Pubblicitaria

 

  1. LA PUBBLICITARIA

Colei che arriva a metà pomeriggio ma pretende di stare davanti perché lei HA IL CARTELLONE.

E se per caso non gli lasci la prima fila, sarai costretto per tutto il concerto a prenderti cura della sua amata opera, ed essere scambiata per colei che in una frase è riuscita a racchiudere 20 anni di successi.

Questo nel migliore dei casi.

Potresti invece incontrare la pubblicitaria che si tiene stretta il suo cartellone e che decide di alzarlo tra te e il tuo cantante preferito proprio nel momento in cui vi state scambiando uno sguardo languido.

La riconosci perché: ha un arsenale di pennarelli colorati che non trovi neanche nella cartoleria più fornita della città.

Soprano

  1. IL SOPRANO

La senti arrivare da lontano, è lei: il soprano.

Alla prima presenza che noterà sul palco, anche se si tratta di un semplice gatto curioso, lei urlerà talmente forte da causare un attacco cardiaco a tutti i presenti.

Nei momenti di noia si diletta, insieme alle sue amiche, nel reinterpretare le loro canzoni preferite con una frequenza pari a quella degli ultrasuoni usata dai delfini.

La riconosci perché: è agghindata con fascia, maglietta, scarpe, pantaloncini e con qualsiasi altro gadget abbia prodotto il suo cantante preferito.

IlMarmoAntico

  1. IL MARMO ANTICO

Come le veterane, è lì dalle prime ore del mattino, e non capita mai neanche per sbaglio che interagisca con qualcuno.

Durante il concerto esprime le sue emozioni come un sasso e non muove neanche un muscolo. Se per caso inizi a pogare e ti scontri con lui, sarà come sbattere contro un muro: tornerai al tuo posto.

Non la riconosci: si mimetizza talmente bene che potrebbe essere tranquillamente una delle colonne della piazza.

MaryPoppins

 

  1. MARY POPPINS

Questa categoria include la maggior parte delle fan del Sud Italia.

Con tre borse di roba sono super fornite e pronte a tutto! Possono prepararti un ricevimento di nozze e salvarti da un cataclisma.

Senza troppe esigenze sono semplicemente felici di stare lì e fare festa con il loro artista preferito.

Le riconosci perché: saranno pronte ad aiutarti in ogni situazione, ma soprattutto dal gran casino che fanno!

 

Pezzente

  1. LA PEZZENTE

Si spaccia per una veterana, ma attenzione: non lo è.

Non potendo vantarsi della quantità di concerti a cui è stata, ribadisce più volte il chilometraggio raggiunto durante quell’unica tappa in cui ha mosso il culo.

Si sente fondamentale per l’artista, complici quelle volte in cui ha interagito con lei. Ogni occasione è buona per mettersi in mostra: probabilmente perché è l’unica.

La riconosci perché: quando arriva, è convinta che basti la sua presenza per poter dare il via alla festa.

Noemi Schiari e Camilla Ortolani

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
5.00 avg. rating (94% score) - 1 vote