“Un’altra storia” e il loro primo EP!

un'altra storiaI “Un’altra storia” sono una giovane band romana figlia del mio filone musicale preferito: il punk rock! E’ uscito il loro primo EP, frutto di tanto impegno e passione.

Il loro primo lavoro ricorda i primi album delle più famose punk rock band come Blink 182 e Sum 41. Le melodie sono molto piacevoli e sicuramente è impossibile restare immobili ascoltandoli; la voce però, non è ancora ben amalgamata con tutto il resto. Sembrano ancora due entità distinte. Ma non preoccupatevi: tutti i migliori hanno iniziato così! Basta pensare ai  Blink che hanno fatto di quella voce gracchiante il loro marchio.

In questo EP non manca assolutamente nulla: dalle canzoni più ritmate, “Welcome”,  alla classica ballad rock, “Halloween”. Tutto il lavoro è in inglese, tranne l’ultima traccia scritta in italiano. “Primo appuntamento” è il brano che spicca  per il suo suono  compatto e accattivante, lo vedrei bene come singolo perché rimane davvero in testa.

I “Un’altra storia” hanno sfornato il classico primo EP: ci sono delle buone basi però ci si deve lavorare ancora un po’.  Manca un po’ di compattezza tra melodia e voce, ma anche una nota di differenza dal classico punk rock. E’ comunque un buon primo lavoro e sono certa che questi ragazzi live spaccano!

www.facebook.com/unaltrastoriaband
www.instagram.com/unaltrastoria

Camilla Ortolani

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
5.00 avg. rating (98% score) - 1 vote