EMANUELE BARBATI presenta il nuovo EP “Sfumature Vol.1”

EMANUELE BARBATI
Sfumature Vol.1 tour
AL VIA L’INSTORE TOUR
DOMANI A LA FELTRINELLI DI LECCE

emanuele_barbati

Domani, giovedì 16 luglio, il cantautore EMANUELE BARBATI presenta il nuovo EP Sfumature Vol.1” a La Feltrinelli di Lecce (via Dei Templari, 9 – ore 19.00 – modera la giornalista Bianca Chiriatti) per la prima tappa dell’instore tour. “Sfumature Vol.1(Scirocco Music/ Believe) è un disco dalle sonorità pop ispirato alla terra natale, disponibile in digital download, sulle principali piattaforme streaming e nei negozi tradizionali.

Queste i prossimi appuntamenti live confermati dello “Sfumature Vol.1 tour”: il 23 luglio alla Notte Bianca di Ostuni (BR), il 25 luglio in apertura di Mario Venuti a Valmontone (RM), il 30 luglio a Brindisi con Radio Ciccio Riccio e il 18 agosto al Festival Orecchiette nelle ‘nchiosce di Grottaglie (TA).

L’artista sarà accompagnato da una band formata da Giuseppe Bisignano (batteria), Chiara Turco (ukulele) e Fabrizio Papa (chitarra).

Queste le prime tappe confermate dell’instore tour: il 16 luglio a La Feltrinelli di Lecce e il 27 luglio alla Mediateca di Apulia Film Commision di Bari.

Il cantautore è, inoltre, ospite delle principali tappe del Ciccio Riccio tour nel Salento, che tocca le province e le città di Taranto, Brindisi e Lecce.

Emanuele Barbati torna dopo il primo album “Sulla Stessa Via” , finanziato da Puglia Sounds, conSfumature Vol.1” prodotto da Roberto Vernetti (Dolcenera, Elisa, Irene Grandi, Elio e Le Storie Tese,…), con testi e musica dello stesso Emanuele Barbati. Questa la tracklist: “Finalmente”, “Balli”, “Oh Oh”, “Ecco arriva il sole” (attualmente in rotazione radiofonica, il video è visibile a questo link: https://youtu.be/ZnsQoSwYAiw), “Settembre”, “Stai sicura” e “Uno come me”.

Emanuele Barbati è un compositore e autore di Taranto. Laureato in musicologia, ha studiato chitarra, pianoforte e produzione musicale presso il CPM Music Institute di Milano, diretto da Franco Mussida. Cresce nella scena punk pugliese e avvia una progetto solista nel 2005. Chitarrista esperto e giovane poeta, grazie ai finanziamenti di Puglia Sounds, pubblica nel 2012 il primo album “Sulla Stessa Via” da cui è stato estratto il singolo “Defaillance”. Il tour lo porta a suonare in tutta Italia e in Francia. Gli ultimi singoli di Emanuele Barbati sono “Finalmente”, “Stai sicura”, “Oh, oh” che verranno raccolti nel nuovo lavoro discografico dell’artista.

 

www.emanuelebarbati.itwww.facebook.com/emanuele.barbati / twitter.com/emanuelebarbati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes