Pop-Hoolista Summer Tour: Fedez a Senigallia (AN)

Quest’estate ho assistito al concerto di Fedez a Senigallia (AN).
Fedez è un artista molto lontano dal mio genere musicale, ma un concerto è pur sempre un concerto! Da appassionata di musica non posso rifiutare di andare ad un concerto così vicino a casa mia.

FedezLa prima cosa che mi ha sorpreso appena ho messo piede dentro il Mamamia è stata l’età del pubblico: pieno di famiglie con bambini molto piccoli. Quando il concerto è cominciato erano proprio le famiglie le persone più fomentate.
Riflettendoci un attimo credo che sia abbastanza ovvio il motivo per cui Fedez colpisca molto le giovanissime generazioni: in fondo i ritmi delle sue canzoni sono molto orecchiabili e i testi con rime e giochi di parole ricordano molto le sigle dei cartoni animati.

Il concerto di Fedez è più uno spettacolo che un semplice concerto e l’avrei apprezzato molto se non fosse durato un’oretta scarsa. Quando un concerto è più video e chiacchiere che musica, non si possono chiedere 30 euro. Curiosando su Google ho notato che solitamente i concerti di Fedez durano molto di più e non trovo affatto giusto che Senigallia si sia dovuta beccare un show a metà.

Fedez vuole anche fare l’impegnato politicamente; anche se spesso mi sono trovata d’accordo con alcune sue critiche sulla società, credo che a certe parole dovrebbero seguire anche dei fatti. Quindi, caro Fedez, non deluderci, e combatti per migliorare la società (magari iniziando col diminuire il prezzo del biglietto del tuo concerto).
Fedez_02
Probabilmente ho assistito al peggior concerto di Fedez, magari se fossi stata a Torino o Milano mi avrebbe lasciato una sensazione diversa, ma da quello che ho visto e ascoltato, mi dispiace, non mi sento di consigliarvi un suo concerto.

http://www.fedezofficial.com/

Camilla Ortolani

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes