Nick Limongi libera il suo rock dai “Tentacoli” della società.

L’energia del rock, come mezzo di liberazione e pura espressione del proprio essere”. È da questa necessità che nasce Tentacoli, il primo Ep di Nick Limongi.

nick_limongiE di tale filosofia è permeata ogni nota di questo disco del rocker calabro-lucano classe ’90. Il lavoro si apre con Parassita e sembra di essere catapultati negli ultimi anni ‘80 – inizio ’90, quelli del grunge arrabbiato di Nirvana e Alice in Chains e dello slaze metal di Axl Rose e soci. È evidente come il ragazzo si sia fatto artisticamente tanto influenzare da quel che passava il suo walkman ai tempi della scuola.

L’atmosfera di Tentacoli è cupa, introspettiva e tosta allo stesso tempo, ma non esiste autocommiserazione, piuttosto i testi e la voce di Nick sfogano tutta la rabbia e scaricano tutta quanta l’energia in una catarsi liberatoria.

L’Ep, uscito il 7 settembre scorso, oltre ai due già menzionati, presenta anche un terzo brano, Vendimi, che sarà disponibile dal mese di ottobre. Produttore, nonché batterista di Tentacoli è Valter Sacripanti, noto per le numerose e prestigiose collaborazioni con artisti del calibro di Nek e Massimo Varini trio ed attualmente dietro alle pelli per Simone Cristicchi. Elvys Damiano, già chitarrista dei Kerosene, è arrangiatore, fonico dell’Ep e bassista.

Angelo Marzella

https://soundcloud.com/nick-limongi/sets/tentacoli-ep

www.facebook.com/NickLimongi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes