Gemma Ray – The Exodus Suite

Gemma Ray

Lo scorso 20 maggio è uscito “The Exodus Suite” sesto album in studio di Gemma Ray, cantautrice e vocalist britannica, anticipato dal singolo “There Must Be More Than This”. Registrato live a Berlino è prodotto da Ingo Kraus che ha lavorato in passato anche con Iggy Pop .

Queste le tracce che lo compongono:

Come Caldera

There Must Be More Than This

The Original One

We Do War

Ifs & Buts

We Are All Wandering

Acta Non Verba

Hail Animal

The Switch

The Machine

Shimmering

Caldera, Caldera!

 

Musicalmente parlando quello che salta subito all’orecchio sono le atmosfere cupe e una grande attenzione per gli arrangiamenti. Atmosfere che ben si sposano con le tematiche trattate nei vari brani: raccontano di esodi, disperazione, voglia di ribellarsi alla società odierna con le sue disparità sociali e la rabbia che questo porta la possiamo riscontrare nel primo singolo estratto. Grintosi sono anche “We do War” e “We Are All Wandering”(molto vicina al genere folk). Atmosfere quasi psichedeliche si possono trovare invece in “Ifs & Buts” e “Acta Non Verba” (dove la chitarra ben accompagna la sua voce). Una strizzatina d’occhio però non manca neanche nei confronti del sound anni ’60/’70 e al blues.

Bisogna fare i complimenti a Gemma per l’eleganza con cui è riuscita a trattare temi di cosi forte impatto sociale senza censurare le sue idee.

 

 

Valentina Pesenti

 

 

https://www.facebook.com/gemmaraymusic/

www.gemmaray.tv

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes