Date At Midnight: E’ uscito “SONGS TO FALL AND FORGET”

date_at_midnightSi intitola “Songs to fall and Forget” il nuovo album dei Date at Midnight.
Band romana formatasi nel 2007 (Francesco Barole alla chitarra, Francesco Mignogna alla batteria, Pasquale Vico al basso e Daniele De Angelis alla voce), debutta nel 2008 pubblicando un EP di esordio e nel 2011 l’album “No Love”, per l’etichetta francese “Manic Depression Record”.

Dopo un periodo di esibizioni live (piuttosto conosciuti in Europa, specie in Francia, Svizzera e Germania) e composizione del nuovo materiale, quest’anno, sempre con la Manic Depression Record, è uscito “ Songs to Fall and Forget”, il loro secondo album.

E’ decisamente l’album della crescita per il gruppo: dodici tracce incalzanti, introspettive e con sonorità oscure. Testi malinconici ma emozionanti, grazie anche al tono basso e baritonale del cantante Daniele.

Linee di basso evidenti (grande protagonista di questo cd), batteria ad accompagnare (specialmente in “Cold Modern World” e “Beautiful Lie”, dove raggiunge un ritmo quasi martellante, al limite) e sonorità cupe che i fans dei The Cure o dei Depeche Mode potrebbero apprezzare con entusiasmo.

Il loro stile si presenta come obscure rock, ed è evidente che i temi trattati sono  malinconici e piuttosto bui, ma proprio su questo punto i Date at Midnight hanno saputo fare centro: l’atmosfera che crea il cd vi porta esattamente dove dovreste essere. In mezzo alle ceneri, come recita “Black Ashes”.

Ecco la track list del cd:
Cold Modern World
Beautiful Lie (Let It Die)
Dust
Black Ashes
Running’ Round
Fading into…
Waves
To Fall and Forget
Tonight
The Virgin Light
Last Call
Follow

Link Utili:
Facebook: https://www.facebook.com/dateatmidnightband/?fref=ts
Sito ufficiale:  http://www.dateatmidnight.com/

Guiggiani Maila

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes