Columbus: Spring Forever, un tuffo nel passato!

columbus_springforever_1000x1000px-1Per quelli cresciuti come me,a “pane & pop-punk”,ascoltare “SPRING FOREVER”, il cd di debutto dei Columbus è un tuffo indietro nel passato: le prime note vi riporteranno dritti dritti in un atmosfera da garage americano, dove una band di studenti fa le prove nel doposcuola (il riferimento al video “1975” dei Bowling for Soup è assolutamente casuale… o forse no!). Ed è esattamente sui banchi di scuola che si formano i COLUMBUS: il chitarrista e cantante Alex Moses comincia a frequentare il batterista Daniel Seymour, con il quale condivide la passione per la musica punk rock, che li spinge a improvvisare delle cover nei momenti di pausa dalle lezioni. Entrambi fanno parte della band jazz della scuola, dove incontrano Ben Paynter, che diventerà seconda voce e bassista dei Columbus.

Il loro primo EP, “Sad Songs and Sing-Alongs” esce nel 2013, mentre nel 2015 è la volta di “Home Remedy”; il 2016 però, l’anno “si” per i Columbus: il 26 agosto vede finalmente la luce “Spring Forever”, prodotto da Jay Maas (già conosciuto da gruppi più famosi come gli State Champs). Dodici tracce, anticipate dal singolo “Raindrop”: una canzone sull’amore, sulle relazioni, e sull’amara consapevolezza che un minuscolo istante può distruggere tutto quello costruito, lasciandoci solo con il rimpianto. Il riferimento chiaro alle stagioni che passano è una metafora che Alex Moses spiega identificando i tempi bui come l’inverno, che deve essere attraversato per arrivare alla primavera, ossia il momento in cui riesci finalmente a “sdraiarti accanto a qualcuno, guardarlo negli occhi e capire che andrà tutto bene”.

Se siete un po’ nostalgici, è il momento giusto per concedervi di pensare al passato: il trio di Brisbane vi farà sentire malinconici, ma quando finirete di ascoltare il CD, non vedrete l’ora di ricominciare da capo!

Track List:
1. Summer Dress
2. Daffodil
3. Raindrop
4. Learn to Swim
5. Say What You Want
6. Nervous Wreck
7. Hopeless
8. Broken Glass
9. Replace Me
10. Stay
11. Absent
12. Spring Forever

Link Utili

Sito: http://columbusbne.com/
Facebook: www.facebook.com/columbusbne/

Guiggiani Maila

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes