ZEIN: Il Viaggio, Il futuro e Jolanda

Se avete voglia di un po’ di pop-rock made in Italy, questa settimana abbiamo quello che fa per voi: stiamo parlando degli ZEIN, e del loro primo EP “Zein”, uscito il 18 novembre 2016 per l’etichetta Alka Record Label.

Gli Zein nascono nel 2014 da un’idea del cantante Bruno Mazza e del chitarrista Manuel Colacino: prediligendo la loro lingua madre (e, attenzione, questa non è una cosa scontata per un gruppo pop-rock), il gruppo  si afferma cominciando a suonare in vari circuiti della Capitale, come lo Zoobar e il Blackout Club, suscitando l’attenzione dell’etichetta Alka Record Label.

Nella primavera 2016, gli Zein (dopo aver sostituito alcuni membri e dato il benvenuto ai nuovi componenti, ossia Andrea Cingottini al basso e alle tastiere e Lorenzo Manzi alla batteria e percussioni), si ritrovano in sala d’incisione per dare il via ad un progetto nuovo: “Il Viaggio, Il Futuro e Jolanda”, anticipato dal singolo “Milioni di Parole”, uscito ad ottobre.

Un EP di debutto che lascia ben sperare per i prossimi lavori: tra sonorità fresche e pop che non stancano, la voce di Bruno Mazza ti guida attraverso il “Viaggio” (del titolo, NDR) ossia il tragitto tra Roma (la città dove abitano gli Zein) e Ferrara, dove è stato registrato il loro primo CD, un’esperienza che ha contribuito a far crescere i ragazzi come band e ad intraprendere nuovi rapporti personali.
Con uno sguardo verso “il Futuro”, affinché questo CD non sia un punto di arrivo, ma di partenza per un’ avventura (che ci auguriamo prosegua); e un omaggio a “Jolanda”, l’ipotetica ragazza di cui viene accennato in tutto l’album. Il nome scelto, in realtà  è davvero un omaggio a Jolanda di Savoia (la località esatta dove si trova lo studio di registrazione in cui è nato “Il Viaggio, Il Futuro e Jolanda”.

Nonostante la giovane età dei componenti della band, gli Zein sembrano aver trovato la strada per un “viaggio verso il futuro” costellato di soddisfazioni: questo primo CD è la prova  che spesso, non si deve essere gruppi navigati per fare un gran bel lavoro, orecchiabile e soprattutto per niente banale.

Link Utili:

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/ZeinBandOfficial/

Guiggiani Maila

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes