Il Giunto di Cardàno e il loro primo album, Kadìma

Il Giunto di Cardàno è una band foggiana attiva dal 2011. Dopo un primo periodo caratterizzato da demo studio e numerose date live tra i locali della provincia foggiana, nel 2015 il progetto trova stabilità di formazione sperimentando un alternative rock caratterizzato da echi distorti e muri di delay.

 

La nuova veste spinge la band nei festival pugliesi più importanti, portandola nel 2016 a vincere il Giovinazzo Rock Festival, le selezioni dell’Arezzo Wave Love Festival ed altri contest che le permettono di condividere il palco con i Kutso, Bud Spencer Blues Explosion, a Toys Orchestra, Andrea Chimenti, I Cani ed altri artisti.

Il 31 Ottobre Il Giunto di Cardàno pubblica il singolo “Bacio di Giuda” con relativo videoclip targato Inthepending, seguito dall’uscita del primo album Kadìma il 5 Gennaio 2017, un’auto-produzione lunga un anno che racconta le reazioni del subconscio umano di fronte ad una scelta.

 

Kadìma è il nuovo album de Il Giunto di Cardàno. Il lavoro racconta le reazioni del subconscio umano di fronte ad una scelta, la messa in discussione delle convinzioni, il rumore delle possibili conseguenze.

Kadìma è un album particolare con suoni psichedelici che rimandano alla confusione delle emozioni e della mente.

Non è sicuramente un lavoro per appassionati di punk rock, visti i suoni calmi e riflessivi. Uno dei brani più belli è “Kadìma“, da cui prende il nome l’intero album. E’ un buon lavoro anche se i brani tendono a omologarsi un po’ troppo tra loro, ma sono solo all’inizio e noi di Brainstorming sappiamo che la band promette bene!

 

FACEBOOK:https://www.facebook.com/ilgiuntodicardano/
YOUTUBE:https://www.youtube.com/ilgiuntodicardano/
INSTAGRAM:ttps://www.instagram.com/ilgiuntodicardanoband/
ROCKIT:https://www.rockit.it/ilgiuntodicardano
BANDCAMP:https://ilgiuntodicardano.bandcamp.com/releases

 

Camilla Ortolani

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes