Pulsatilla: jangle pop made in Italy

I Pulsatilla sono un giovane quartetto romagnolo che propone un dream pop guitar oriented sulla scia di Real Estate e Mac DeMarco, ma cantato rigorosamente in italiano.
L’8 maggio 2017 pubblicano l’omonimo EP autoprodotto. Una nuova idea di jangle pop made in Italy, ispirato alla vita quotidiana, malinconico e sognante allo stesso tempo.

L’omonimo EP dei Pulsatilla è composto da sette brani che si presentano come la storia di una vita, un insieme di pensieri che accompagnano il giovane protagonista tra le sue avventure quotidiane.

Due brani che mi hanno colpito molto sono “Sconosciuta” e “Psora”, storie di amori finiti o mai iniziati. I Pulsatilla se la cavano bene con le parole, riescono ad arrivare al cuore dell’ascoltatore. L’EP si apre con “Euritmia”, primo singolo estratto, un brano dai ritmi allegri perfetto per rappresentare l’inizio del viaggio che si concluderà con “Outro”, ultimo brano strumentale che chiude con eleganza l’intero lavoro.

Tempo stretto” ha un sound accattivante e un testo impossibile da dimenticare, lo vedrei benissimo come prossimo singolo.

Pulsatilla” non è solo un EP, è la storia di un ragazzo come tanti che vive di dolori, amori immaginari, finiti o non corrisposti. La musica dei Pulsatilla è come una culla in cui ognuno di noi può rifugiarsi.

In conclusione si tratta di un buon primo lavoro, ancora un po’ grezzo, ma sicuramente sulla direzione giusta.

In bocca al lupo ai Pulsatilla!

 

 

TRACKLIST:

1. Euritmia

2.Adagiato

3.La Ballata di Morfeo

4.Tempo Stretto

5.Sconosciuta

6.Psora

7.Outro

 

LINE UP:

Leonardo Rossi (voce, chitarra elettrica)

Luca Fallini (voce, chitarra elettrica)

Tommaso Selva (basso elettrico)

Filippo Righetti (batteria)

 

FACEBOOK: https://www.facebook.com/pulsatillaofficial/

 

Camilla Ortolani

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes