“Gossip”, la svolta musicale degli Sleeping with Sirens

E’ uscito “Gossip” il quinto album degli Sleeping with Sirens. Un lavoro che segna un punto di svolta per la band. Solitamente prendendo un disco degli Sleeping with Sirens ci si aspetta un discoo hardcore, “Gossip” si differenzia molto da questo stile avvicinando di più all’alternative rock.

Una scelta coraggiosa che spiazza i fan di vecchia data e che avvicina “Gossip” al periodo musicale odierno.

 

Eppure “Gossip” non sembra ancora “pronto”. Ho ascoltato l’album più volte e la sensazione che lascia è come di un potpourri di generi musicali. Gli Sleeping with Sirens hanno voluto sperimentare, si sente e sono chiaramente riconoscibili le influenze esterne come Imagine Dragons in “One Man Army” e  Fall Out Boy in “Hole in my Heart”. In altre parole manca un po’ l’impronta classica della band.

 

“Gossip” getta le basi per la nuova direzione musicale degli Sleeping with Sirens, manca però un filo conduttore che lega tutti i brani. Capiamoci, rimane comunque un ottimo lavoro. “Gossip” è un album che non annoia, ogni canzone ha influenze diverse e suoni differenti.

“The Chase” e “Gossip” sono i brani che più hanno catturato la mia attenzione, canzoni molto punk rock che ricordano un po’ gli Yellowcard.

Nell’insieme quest’album mi è piaciuto e sono sicura che attirerà l’attenzione del grande pubblico.

 

 

Camilla Ortolani

 

 

 

www.sleepingwithsirens.net
www.facebook.com/sleepingwithsirens

https://www.instagram.com/sleepingwithsirens/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes