“Cry of Love”: l’esordio dei The Berries

Il 18 gennaio è stato rilasciato “Cry Of Love“, il primo album della band toscana The Berries. L’ album si compone di sei brani dal ritmo vivace ed incalzante, ma dal retrogusto malinconico.

I giovani rockers toscani ci narrano esperienze di vita, passioni e sentimenti attraverso simpatici ritornelli accompagnate da un personalissimo rock’n’roll. Loro lo chiamano healthy rock’n’roll e noi non possiamo far altro che condividere.

Tema principale dell’opera il pianto. Il pianto è la massima espressione del sentimento umano, nonché il più visibile dall’esterno. Tanto forte quanto palese, questo atto liberatorio ci viene narrato dai The Berries con dinamismo ritmico ed intelligenza musicale.

Su YouTube è possibile ascoltare “Going Down”, un brano che parla di delusione la quale molto spesso ci porta a chiuderci in noi stessi, in uno stato di apatia dal quale non  riusciamo a trovare una via di uscita.

Particolare è il videoclip che lo accompagna: ci viene infatti mostrata una rivisitazione della celebre storia di Cappuccetto rosso nella quale è lei stessa ad ordire l’aggressione alla nonna da parte del lupo, per poi derubarla.

 

Una clip simpatica che si conclude con la piccola protagonista intenta a consegnare la refurtiva ai ragazzi della band i quali, in cambio del tesoro, le regalano un lecca-lecca. La vittima si fa carnefice per un dolcetto.

Fadi Musa

https://www.facebook.com/TheBerriesOfficialPage/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes