“Like Thunder”, il nuovo singolo dei The Defiance

E’ uscito “Like Thunder”, il nuovo singolo estratto da “Rise” dei The Defiance.

La band ha scelto di affidarsi a Elena Cabitza – in arte CABY- che ha confezionato un Lyric Video animato. Attraverso le immagini racconta il messaggio veicolato nelle atmosfere introspettive del brano.

Il testo della canzone è ispirato al lungometraggio The Place Beyond the Pines e racconta la storia di un motociclista che vive la sua vita ad alta velocità fino al tragico epilogo in cui Il rombo del motore risuona nel vuoto creato dall’assenza.

Like Thunder è la canzone più soft del nostro disco. L’idea originaria era di includerla come ghost track, ma eravamo talmente soddisfatti  finale che abbiamo deciso di riservarle l’ultimo posto nella tracklist, in chiusura del disco” – ci raccontano i The Defiance – “Il tema della canzone è quello del dolore creato dalla perdita prematura di un persona cara, la cui risata riecheggia nel silenzio dei ricordi.
Abbiamo pensato che la metafora del motociclista traducesse appieno la traumaticità della mancanza: imminente come il dolore che provoca; costante nel tempismo con cui ritorna.

Questo tipo di video permette all’ascoltatore di entrare ancora meglio nella canzone, lasciando anche che i vuoti del video siano colmati dall’immaginazione.

“Like Thunder” è una bella canzone, molto toccante e coinvolgente. Un rock che ti trascina dentro le emozioni dell’autore.

Il disco Rise è disponibile in formato digipack, ascoltabile su Spotify e acquistabile in formato digitale ai seguenti link:

https://itunes.apple.com/album/id1243908860

https://www.deezer.com/album/42578391

https://thedefiance.bandcamp.com/releases

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes