L’intenso Nu Metal dei Grinders

GRINDERS
E’ FUORI L’ OMONIMO EP DELLA BAND CROSSOVER.

I Grinders sono una crossover band di Rovigo. Qualcuno si potrebbe chiedere: cosa si intende per “crossover band”?
In altre parole i Grinders sanno destreggiarsi tra diversi suoni. Non sono etichettabili in un unico genere, ma si muovono tra Nu Metal, Funky, Blues, Grunge.

E da questo mix insolito nasce “Grinders”, l’omonimo EP. Sei tracce che raccontano malinconia, rabbia e delusione nei confronti della società e delle relazioni.

“Grinders” è un EP molto intenso, un combinazioni di suoni forti e originali con un piccolo tocco di Linkin Park. In tutti i brani si possono riconoscere delle melodie che ricordano molto la band di Chester e questo è un pro.

Non è facile avvicinarsi a gruppo di quel livello, ma i Grinders ci sono riusciti divinamente!

Sonorità forti contraddistinguono ogni brano dell’EP suscitando emozioni altrettanto energiche. E’ un EP coinvolgente e sicuramente perfetto nei momenti di rabbia e dolore.

“Grinders” si conclude in bellezza con “Outro”, un brano delicato che placa e rilassa il suo pubblico. “Grinders” è una persona che ci sta parlando, si sta sfogando con noi e una volta liberato dal peso dei suoi pensieri si sente finalmente leggero.

Ci sono ancora alcuni punti su cui migliorare, ad esempio nei primi brani trovo che la voce sia un po’ distaccata dagli strumenti, ma in generale è un ottimo lavoro. I Grinders sono stati davvero bravi.

https://www.facebook.com/grindersofficial
Camilla

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
5.00 avg. rating (96% score) - 2 votes