In anteprima “Perfettamente inutile” de I Pixel!

“Perfettamente inutile”, il nuovo album de I Pixel

Le anteprime ci piacciono sempre e per questo che tra le mani abbiamo “Perfettamente inutile” de I Pixel, giovane band di La Spezia.

“Perfettamente inutile” è il loro nuovo LP che uscirà il 5 marzo, ma intanto potete gustare in anteprima “I sogni degli altri”.

Il sound dei Pixel è alternative rock, ma la voce di Andrea Briselli dà al tutto un tocco di graffiante punk. Questo mix dà carattere a un genere che sembra sempre uguale. I Pixel danno al alternative rock un qualcosa in più, lo rendono un sound loro e inconfondibile.

 

Ma di cosa parla “Perfettamente inutile”?
Dalla consapevolezza che le cose che fanno girare il mondo sono ben altre che un album musicale o un dipinto, ma al tempo stesso dal desiderio di creare al meglio delle proprie possibilità un qualcosa che possa entusiasmare e segnare a livello emotivo, nasce Perfettamente Inutile”, ci raccontano i Pixel.

 

“Perfettamente inutile” è un album che scorre bene, piacevole e coinvolgente. Un sound che prende dal primo brano all’ultimo.

Alcune canzoni spiccano tra le altre, in particolare mi ha conquistato subito “Cuore di scorta”. Un brano che veramente arriva al cuore.

 

I Sogni degli altri” è una delle canzoni meglio riuscite dell’album, perfetta come singolo. Ci vedrei bene come prossimo singolo anche il brano omonimo dell’album, “Perfettamente inutile”. Questa canzone chiude l’album ed è anche il manifesto dell’intero lavoro.

 

In conclusione, “Perfettamente inutile” ci piace e anche parecchio!
Ci auguriamo che al loro tour venga aggiunta una data nelle Marche, perché vorremmo proprio sentirli live!

 

Tu hai mai sentito parlare dei Pixel? Il tuo parere conta, facci sapere cosa ne pensi.

TRACKLIST:
1. Se Non Adesso, Mai
2. Nuovo Amore Via Wi-Fi
3. Non So Cosa Voglio Ma Lo Voglio Adesso
4. Cuore di Scorta
5. Punti di Vista
6. I Sogni degli Altri
7. Ha-Ha-Ha
8. Carosello
9. Perfettamente Inutile

 

Facebook: https://www.facebook.com/pixel.laspezia

 

Camilla

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes