È online il video del brano “O’ LION” dei Tartaglia Aneuro

TARTAGLIA ANEURO
È ONLINE IL VIDEO DEL BRANO “O’ LION”
estratto dal nuovo album “Oltre”

 

E’ online il videoclip del brano “O’ LION” dei TARTAGLIA ANEURO.

Raccontano i Tartaglia Aneuro «L’uomo è l’unico animale capace di andare contro natura… questo è il concetto dal quale siamo partiti per scrivere questa canzone che cerca di riflettere con la dovuta ironia su che cosa succederebbe se l’animale avesse lo stile di vita dell’uomo. Pigro? Ubriaco? Depresso? Tutte cose che succedono anche all’animale ma solo quando è in gabbia, libero invece esprime al massimo il suo potenziale, come natura vuole».

 

Un video molto ironico che rappresenta l’uomo come un leone, tiene incollati allo schermo. Il brano ha un ritmo decisamente piacevole e accattivante. Viene subito voglia di andare a scoprire “Oltre”, l’album da cui è estratto il singolo.

 

L’album contiene 11 brani nei quali spiccano le collaborazioni con Daniele Sepe, O’ Zulù e Ciccio Merolla. Il titolo “Oltre”, vuole rimandare ai punti cardinali di una bussola che guarda verso l’oltre, verso quello che si nasconde dietro la monotonia della quotidianità, dietro la finzione dei media, dietro le insicurezze indotte.

Un disco che si propone attraverso sonorità etniche, ritmi moderni, parole taglienti, ironia, melodie e sorrisi.

 

Napoletano, o meglio, flegreo d’origine, ma poliglotta nell’anima, il progetto Tartaglia Aneuro nasce nel 2012 dall’incontenibile bisogno espressivo di Andrea Tartaglia che riunisce attorno a sé il chitarrista e compositore Paolo Cotrone, il bassista Mattia Cusano, il percussionista Salvio La Rocca, e dopo una lunga gavetta in formazione “unplugged”, si aggiunge in pianta stabile il batterista Federico Palomba.

 

https://www.facebook.com/tartagliAneuro/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes