Amato Scarpellino: “Un capitano, tanti volti dell’amore”

Amato Scarpellino racconta il sentimento principe ne “Il capitano”, primo album di inediti.

 

“Il capitano”: chi non ne ha mai avuto uno?

Nel “Il capitano”, primo brano del omonimo album di Amato Scarpellino, c’è tutto l’amore di un nipote per suo nonno: figura unica ed insostituibile che, anche se volato via, rimane indelebile nella vita e nei ricordi.

Amato Scarpellino, già famoso per le sue partecipazioni a talent show come Amici e X Factor, esprime l’amore a 360° in questo primo album di inediti.

 

I brani sono espressione di un pop raffinato e delicato che crea una sensazione di calore e di intimità. “Il capitano” è un lungo un percorso che disegna le forme diverse dell’amore.

Dall’amore perduto di “My love” (“è così strano averti come se fossi accanto e non riuscire a dimenticare…”) a quello estivo e leggero di “Se ci sarò” (“se ci sarò, se ci sarai ,io ti amerò, tu mi amerai in questa estate caldissima, su questa spiaggia arida”).

 

Dall’amore psichedelico di “Sballo” (“tu sei i turbamenti, svuoti la mia mente come una sorgente”) a quello passionale di “Una storia bucata” (“anche il mare potrei sconfinare per te ma non riesco a salpare perché non ci sei tu”).

 

Il tutto fino ad arrivare alla maggiore forma di amore, quella che ci accompagna in tutta la vita: l’amore per la figura forte, ma tenera del nonno che in una vita ne ha vissute tre.

Letizia Imperitura

https://www.facebook.com/amato.scarpellino

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes