BRUNORI SAS – Canzoni e monologhi sull’incertezza

Riuscire a racchiudere in una definizione lo spettacolo che Brunori Sas porta in scena è un’impresa quasi impossibile.

 

Immaginate un concerto fantastico.
Ora provate a pensare all’esibizione più emozionante che abbiate mai visto, una che vi abbia fatto contemporaneamente ridere e piangere, che vi abbia davvero colpito.

Ecco, adesso unite le due cose e capirete, almeno in parte, che cosa significa assistere a “Brunori a Teatro – Canzoni e monologhi sull’incertezza”, il nuovo tour che il cantautore calabrese sta attualmente portando in scena nei teatri italiani.

 
Uno spettacolo in ogni senso.

Quando le luci si spengono, dal palco ha inizio una discussione tra tre figure: la ragione, i sentimenti e la pancia, che prenderanno spesso la parola nel corso della serata, discutendo e introducendo le varie canzoni, e che sono rappresentate anche nelle tre immagini presenti sulla locandina.

Si parte con Secondo me e La vita liquida, che lasciano poi il posto a Lamezia – Milano e Canzone contro la paura, cui spetta l’arduo compito di scaldare il pubblico.

Dario ride e scherza, improvvisa, intrattiene, ma non solo: ci sono momenti seri, serissimi, monologhi in cui l’autore porta a riflettere sulla condizione sociale attuale e sul futuro, ma anche sulla violenza contro le donne. Brunori non è mai pesante, mai eccessivo e soprattutto mai banale, la serietà è perfettamente bilanciata dalle continue battute e da una scaletta ricchissima, che prosegue districandosi tra nuovi brani e grandi successi.

Brunori catalizza l’attenzione, ma anche band che lo accompagna non è meno importante e riesce a ritagliarsi il proprio spazio con maestria.

 

Le prossime date vedranno il cantautore impegnato al sud, sarà infatti ad Ancona, Cosenza, Bari, Catania, Palermo e Reggio Calabria a fine marzo, per poi tornare al nord e proseguire il tour a Torino, Padova e Firenze.

Il tour continuerà poi ad aprile, in attesa di vedere Brunori Sas anche sul piccolo schermo, come conduttore di un programma tv – Brunori Sa – che andrà in onda su Rai 3.

Brunori Sa

Sara Picello

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes