“La forma delle nuvole” è il nuovo album di Ruggero Ricci

“La forma delle nuvole” il nuovo album di Ruggero Ricci

 

Il cantautore romagnolo, Ruggero Ricci, al suo ritorno dopo l’ultimo album “Contrasti” del 2014, torna con 16 tracce all’insegna del electro pop.

Il tema è un viaggio fra le nuvole, dove si è liberi di essere sé stessi, capaci di viaggiare tra ricordi, rimpianti e desideri.

Le nuvole, nell’album come nella realtà, sono tutte di forme e di sfumature differenti: alcune sono morbide e viaggiano in un piacevole cielo azzurro.

Altre, invece, sono più cupe e portatrici di pioggia. Infatti, a brani leggeri e spensierati ne sono alternati altri più cupi e profondi.

Le tracce sono tutte differenti e memorabili, nelle quali la cura dei testi è l’elemento costante.

Si viaggia infatti tra nuvole diverse fra loro: l’album, infatti, si apre con “Cercando un lieto fine”, dalle sfumature pop-rock, per poi “attraversare nuvole” tipiche del cantautorato più pop, fino a incontrare la dance pop di “Una parte di me” e l’inciso rap di “Invisibile”.

Il viaggio immaginato da Ruggero Ricci fra le nuvole del suo cielo è un viaggio piacevole, capace di coinvolgere ogni ascoltatore, apprezzabile sia da chi sogna una spensieratezza che da chi la vuole ritrovare in piacevoli ricordi.

 

Francesco Guerrini

https://open.spotify.com/album/5iqof5fGNxHLEvuCxDZrMe

https://www.facebook.com/ RuggeroRicciOfficial

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes