TheGiornalisti – LOVE TOUR, data zero

Live report della data zero dei TheGiornalisti

 

L’emozione è palpabile: è il 19 ottobre e mancano pochi minuti all’inizio del concerto che darà ufficialmente il via al Love Tour. Siamo nel nuovo palazzetto di Vigevano, già teatro della prima data del tour di Fedez e che a breve ospiterà anche Salmo. Protagonisti? I TheGiornalisti, ovviamente, band – rivelazione degli ultimi anni che, un sold out dopo l’altro, è riuscita a convincere sia il pubblico che la critica.

Tommaso Paradiso sale sul palco e accende il pubblico, che conosce a memoria ogni canzone e lo accompagna mentre ripercorre le tappe più importanti della loro carriera: Fatto di te, Il tuo maglione mio, Completamente, Sold out, Riccione, i grandi successi ci sono tutti, ma non mancano i momenti più profondi, sulle note di un pianoforte, tra Io non esisto e Dr. House.

Il clima è quello di una festa tra amici in cui i TheGiornalisti sanno essere ottimi padroni di casa.
Non mancano i giochi di luci e di scenografia, che contribuiscono a creare un’atmosfera magica, surreale, ma che convince il pubblico al cento per cento.

Era solo la prima data, ma il Tour riprenderà in primavera e li vedrà sui palchi dei principali palasport italiani:26 marzo Jesolo (Ve), PalaArrex
28 marzo Eboli (Sa), PalaSele
30 marzo Acireale (Ct), Pal’Art Hotel
2 aprile Bari, PalaFlorio
3 aprile Reggio Calabria, PalaCalafiore
6 aprile Assago (Mi), Mediolanum Forum
7 aprile Firenze, Nelson Mandela Forum
11 aprile Roma, PalaLottomatica

Non mancate!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes