“Rosa Splendore” è il primo video di SPLENDORE

ROSA SPLENDORE, feat. POPULOUS, è il primo video di SPLENDORE

Il 2 febbraio SPLENDORE al Forum di Assago tra i guest di COSMO

ROSA SPLENDORE, primo singolo di SPLENDORE con il feat. di Populous, è un inno alla libertà sessuale e all’espressione del sé.

È pop, ma sbagliato, fuori binario, che cerca il ritorno al primordiale nel ballo, nel nome di una riconquista del proprio corpo e dello spazio. Volutamente pensato come una commistione di culture sonore (i sample portoghesi campionati da Popolous, la citazione del mondo sudafricano della Gqom, i riferimenti al collettivo inglese Pc Music), ROSA SPLENDORE è fieramente apolide nei suoi confini territoriali e identitari.

Sfida i pregiudizi del machismo e del maschilismo, in una nuova splendida figura fluida, totalmente disinteressata alle categorie. Benvenuto, ciao SPLENDORE!

Il videoclip, ideato da SPLENDORE e girato da Giovanni Calaudi, evidenzia ancora di più questo concetto di libertà umana e artistica.

Montato ‘al contrario’, continuamente invaso da entità ipertecnologiche di postproduzione, omaggia corpi di uomini e donne d’etnie e culture differenti, uniti dall’unica liberazione possibile, quella fisica.

Un cristo detronizzato che rappresenta il declino del patriarcato, una madonna statuaria che parla con lo sguardo, un culto no gender che trova la propria liberazione nel ballo alieno di una ballerina.

SPLENDORE – in capslock, patatini – è un artista queer pop, producer e dj, membro dello strambo collettivo/etichetta Ivreatronic.
A metà strada Arca e Rosalìa, anche in Italia il pop si accorge che si può giocare con tutto.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes