Alcatraz – Milano

Recensione da fan per fan.
Istruzioni pratiche e consigli per vivere al meglio il concerto.

ALCATRAZ – MILANO

Passiamo dai piccoli club ai grandi locali da concerto: Alcatraz di Milano!
L’Alcatraz è uno di quei locali che può ospitare grandi band internazionali e band più piccole. In questa recensione vi parliamo dell’Alcatraz per “piccoli” concerti.

COME SI RAGGIUNGE: il modo migliore per raggiungerlo è con i mezzi. Il locale si trova vicino alla metro “Maciacchini”, anche sul sito vengono date tutte le indicazioni. Nei dintorni si trovano un gran numero di alberghi e ostelli dove fermarsi a dormire.
Per chi viene in macchina a 200 mt si trova un parcheggio gratuito.
Voto: 9

PUNTUALITÀ e ATTESA: attorno al locale non ci sono bar o svaghi di altro genere, quindi l’attesa potrebbe risultare un po’ pesante. Grazie a Dio, sono abbastanza puntuali (salvo imprevisti). Avrei da ridire un po’ per le transenne, perché l’Alcatraz procede in questo modo: crea una fila per chi ha già il biglietto, e una per chi deve acquistarlo. Quindi, coloro che stanno lì da ore potrebbero vedersi passar davanti chi acquista il biglietto all’ultimo. Tra l’altro, la simpatia quasi inesistente dello staff dell’Alcatraz non è assolutamente un pro. A questo si aggiunge che se hai uno zaino o un giubbotto ingombrante, sarai costretto a lasciarlo al guardaroba, a pagamento.
Voto: 6

ACUSTICA e ASPETTO: l’Alcatraz ha due palchi: quello grande fisso e uno “mobile” più piccolo che viene usato per piccole band o per il dj set. L’acustica del locale è al top, se si sente male è per pura incompetenza del fonico.
Voto: 10

POST – CONCERTO: quando si parla di concerti più piccoli, l’Alcatraz ha quasi sempre una serata e un dj set. Questo significa che potrai rimanere dentro al locale e nessun bodyguard ti farà uscire. Per i concerti più grandi, è passato talmente tanto tempo che non ce lo ricordiamo, quando ci torneremo vi faremo sapere!
Voto: 8

Tiriamo un po’ le somme
L’Alcatraz è un locale in cui andiamo sempre con piacere e ci lascia sempre dei ricordi bellissimi, quindi super approvato!

Voto finale: 8
Al prossimo locale!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes