Federico Baroni: dal 5 aprile l’album d’esordio “Non pensarci”!

FEDERICO BARONI

Federico Baroni

IL 5 APRILE ESCE NEI NEGOZI E SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI L’ALBUM D’ESORDIO 

“NON PENSARCI”

 

Al via nello stesso giorno da Roma anche l’instore tour

 In occasione dell’appuntamento di MILANO si svolgerà uno speciale OUTSTORE IN PIAZZA DUOMO!

 

Il 4 aprile Federico presenterà il disco in anteprima al Festival dei Giovani di Gaeta (LT)

Il progetto è stato anticipato dall’uscita del singolo “Disordine

 

 

Sarà disponibile da venerdì 5 aprile nei negozi e su tutte le piattaforme digitali “NON PENSARCI” (Artist First), l’album di debutto di FEDERICO BARONIIl cantautore e busker romagnolo presenterà l’album per la prima volta dal vivo con un live in programma al Festival dei Giovani di Gaeta (LT), in cui si racconterà a 360°: dalla musica di strada, a X Factor e Amici, fino alla laurea.

 

Al via il 5 aprile da Roma anche un instore tour e queste sono tutte le date confermate: il 5 aprile a Roma presso la Discoteca Laziale (via Giovanni Giolitti 263, ore 17.30), il 6 aprile a Rimini presso La Feltrinelli Largo Giulio Cesare (Largo Giulio Cesare 4, 16.00), il 7 aprile a Milano presso il Mondadori Megastore (Piazza Duomo 1, ore 16.00), l’8 aprile Napoli presso La Mondadori Piazza Vanvitelli (Piazza Vanvitelli 10/A, ore 18.00), il aprile a Bari presso La Feltrinelli Via Melo (Via Melo da Bari 119, ore18.00).

Inoltre, l’appuntamento in programma al Mondadori Megastore di Milano sarà un evento davvero speciale per Federico e tutti i suoi fan. Prima di firmare le copie di “NON PENSARCI”, l’artista presenterà dal vivo i brani del suo nuovo progetto discografico con un live unico: Federico, infatti, ritornerà alle sue origini di artista di strada e si esibirà in Piazza Duomo davanti al Mondadori Megastore per un imperdibile OUTSTORE!

 

Federico Baroni, in merito al suo primo disco, racconta: «“NON PENSARCI” è il riassunto degli ultimi cinque anni della mia vita, tra musica, live, viaggi, incontri, amicizie, amori, delusioni, piccole e grandi soddisfazioni e tanto altro. Un disco interamente autobiografico, ad eccezione del brano “Diverso” che ho scritto per un mio amico. Riassume storie ed emozioni molto personali, vissute sempre in prima persona, in cui ho cercato di raccontare nel modo più semplice e diretto possibile quello che stavo provando in quei momenti. È un album che riflette perfettamente il mio carattere e il mio modo di essere: una persona estroversa, solare e sempre positiva che nasconde allo stesso tempo un lato riflessivo, sensibile e talvolta anche molto insicuro che tendo a non far vedere mai agli altri… ma c’è e finisce inevitabilmente per uscire fuori nelle canzoni».

Questa la tracklist di “NON PENSARCI”: “Non pensarci”, “Spiegami”, “Domenica”, “Disordine”, “Profumo”, “Mamma è tutto ok”, “Londra”, “Diverso”, “Tutte le cose che”.

 

L’album è stato anticipato dal singolo “DISORDINE, scritto dallo stesso Federico e composto dall’artista con Peex (che ne ha curato anche la produzione)Il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali al seguente link: https://artistfirst.lnk.to/Disordine, mentre si può pre ordinare e pre salvare il disco al seguente link: https://artistfirst.lnk.to/NonPensarci-Pre, anche nella versione fisica in copia autografata e in bundle con la t-shirt ufficiale sul sito di Music First (https://musicfirst.it/693-federico-baroni-non-pensarci).

 

Federico Baroni, classe ‘93, è un cantautore e busker nato a Cesena e cresciuto a Rimini, seguitissimo sui social (+48.000 followers su Instagram, +580.000 stream su Spotify, +24.000 iscritti su YouTube, +20.000 fan su Facebook). A 18 anni si trasferisce a Roma per continuare gli studi alla LUISS (dove si laureerà poi in Economia e Management e conseguirà un master in Music Business) e a 21 comincia a scrivere i suoi primi inediti e a suonare in strada. Nel 2015 intraprende un Summer Tour da busker per le strade di tutta Italia, accompagnato da due videomaker che documentano l’esperienza (i video sono visibili sul canale YouTube dell’artista, che ad oggi conta oltre 3 milioni e mezzo di views). Nel 2016 viene notato dai giudici di “X-Factor”, che lo portano ai Boot Camp. Nel 2017, dopo aver lasciato un demo a Maria De Filippi, viene scelto fra migliaia di artisti ed entra ad Amici”. Dopo l’esperienza televisiva inizia subito a suonare su importanti palchi per grandi brand (Bulgari) ed eventi (Grand Prix Formula E su Italia 1). A gennaio 2018 pubblica con Artist First il suo primo singolo, “Spiegami”. Il video del brano è realizzato da BENDO films, e vede protagonisti Camihawke e Michele Merlo. A giugno dello stesso anno suona prima di Emma Marrone in occasione della Festa della Musica a Roma. Il 24 giugno esce il suo secondo singolo, “Domenica”, un featuring realizzato con i producer Kharfi e Veerde. Il 17 novembre esce il suo terzo singolo “Non Pensarci”, scelto tra i 69 finalisti di Sanremo Giovani.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes